Il peperoncino viene coltivato con il Grow Box: di cosa si tratta

Hai mai sentito parlare di grow box? E’ proprio questa scatola il segreto per coltivare un peperoncino rigoglioso come non mai. 

peperoncino crescita migliore
pianta di peperoncino – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La crescita nel peperoncino può essere garantita grazie alle nuova strumentazione che esce di volta in volta. Qualcosa di incredibile e che aiuterebbe tantissimo ad ottenere un’ottima produzione casalinga. E se vi state chiedendo perché coltivarla in casa ci sono tre valide ragioni; è economica, la pianta è molto versatile e la userete nelle vostre preparazioni quotidiane.

E poi, qualora non foste ancora convinti, lo dobbiamo sottolineare, è afrodisiaco. Quindi se volete potenziare la vostra vita di coppia, imparate ad usarlo . Anche il pepe nero è davvero utile per riscoprire la vostra sfera sentimentale, imparate quindi ad usare correttamente questi potenti rimedi naturali.

Peperoncino e grow box: cosa sapere di piu’

grow box
grow box – Instagram – OrizzontEnergia.it

Cosa sono i grow box? Letteralmente dei box che favoriscono la crescita nelle coltura e, nel caso di specie, il peperoncino. Essa è dotata di un sistema di illuminazione artificiale, un sistema di irrigazione, un sistema di ventilazione e un sistema di controllo della temperatura e dell’umidità. Tutti questi valutati e parametrati correttamente consentiranno alla pianta di crescere.

Se hai poco spazio o le condizioni climatiche sono sfavorevoli, la grow box è quella che fa per te. La luce ottimale è quella a LED di colore bianca calda e rossa da posizionare immediatamente sopra i vasi, attenzione solo a non  metterli troppo vicini. L’illuminazione va mantenuta per 12-16 ore al giorno. 

Per quanto concerne invece la temperatura da mantenere al suo interno, quella ottimale oscilla dai 20 ai 30 gradi Celsius ma nulla esclude che questa possa essere piu’ alta di giorno e leggermente bassa durante la notte, per imitare gli effetti di una notte fresca. Il segreto sta nell’avere sempre temperature costanti, evitando ogni choc termico.

Peperoncini grow box
Peperoncini essiccati – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Se vuoi avere degli ottimi peperoncini, devi garantire all’interno della grox box un’umidità che va dal 50% al 70% anche se in alcuni casi i livelli si possono abbassare. Gli esperti suggeriscono un umidificatore o un sistema di nebulizzazione, in questo modo si andrà ad aumentare l’umidità dell’aria all’interno della grow box. Ed il risultato sarà semplicemente sbalorditivo.  Cosa aspetti?