Surfista in difficoltà, il salvataggio e la fuga da un’onda gigantesca

Un’uscita sulla tavola da surf si è trasformata in un incubo per un surfista in difficoltà: fuggito da un’onda immensa, il video del suo salvataggio è andato virale. Le immagini sono da brivido.

Surfista in difficoltà: il retroscena da brivido
Surfista (Pexels) – Orizzontenergia.it

Cavalcare le onde è un’emozione senza eguali. Il brivido di salire sulla tavola da surf e di dominare il mare è un’esperienza difficile da descrivere.

Il surf è uno sport estremo in cui l’acqua la fa da padrona, tra i più amati al mondo: tuttavia una sessione di surf può diventare un’incubo, visto che i rischi che si celano dietro questa attività non sono pochi.

Non mancano però benefici dettati da questo sport acquatico, come il miglioramento della salute e dell’umore. In particolare già dopo poche settimane di allenamento sulla tavola si sente il corpo più tonico, per via del fatto che si contraggono i muscoli allo scopo di mantenere l’equilibrio, oltre al fatto che raggiungendo i primi risultati si forgia l’autostima.

Questi motivi portano a una dipendenza in fatto di surf: quando si inizia è difficile smettere. Ben lo sanno i surfisti che da anni praticano questo sport, a cui non riescono a far a meno: la tavola diventa così una compagna di vita. Tuttavia molto probabilmente in tanti hanno sicuramente vissuto situazioni da brivido. Tra queste spunta un recente epilogo che ha visto un surfista in grande difficoltà.

Situazione da incubo per un surfista in difficoltà: le immagini del salvataggio vanno virali

Surfista in difficoltà: il retroscena da brivido
Surf (Pexels) – Orizzontenergia.it

Scontrarsi con altri surfisti è uno dei rischi maggiori legati al surf. Almeno in Italia. In zone come l’Australia invece i pericoli aumentano con la minaccia degli squali e delle onde anomale.

Di recente un surfista ha vissuto un incubo proprio per via di un’onda gigante. Una normalissima uscita con la tavola si è trasformata in un epilogo amaro, tanto che ha rischiato grosso.

L’onda immensa (tale da essere considerata della morte) è svoltata a U mentre l’uomo cavalcava il mare. Il surfista si è salvato per il rotto della cuffia grazie all’intervento dei soccorsi, ma se l’è vista proprio brutta.

Il video della drammatica vicenda è stato condiviso sui social andando subito virale. Le immagini sono davvero spaventose vedendo il povero surfista salvato per un pelo.