Il lago sospeso che si butta nel mare, dove vederlo

Alla scoperta di un luogo esclusivo e che ti farà impazzire. Cerchi una meta alternativa che ti lascerà senza fiato? Ecco dove devi andare assolutamente. 

Viaggio sostenibile
Passeggeri aereo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Avete voglia di fare un viaggio unico nel suo genere e che vi arricchirà tanto? Scegliete non le solite mete ma esplorate nuovi luoghi. I turisti possono classificarsi in varie categorie a seconda di quello che si richiede da un viaggio; c’è chi cerca relax o ama divertirsi ed opta per delle mete piu’ “caotiche”. Negli ultimi tempi sta prendendo il sopravvento un’altra concezione di viaggio ovvero quello sostenibile.

Un nobile modo per trascorrere delle giornate godendo dei luoghi ma senza deturparne la bellezza. Un’occasione per gustarsi il viaggio a 360 gradi e senza sensi di colpa. Ancora questa concezione di viaggio è un crescendo continuo ma si può certamente affermare che pure in Italia sta cercando di prendere piede. 

Il lago sospeso che si butta nel mare, unico al mondo

Lago sospeso Sørvágsvatn
Lago sospeso Sørvágsvatn – Instagram – OrizzontEnergia.it

A Sørvágsvatn, nelle Isole Faroe (ovvero tra la Norvegia e l’Islanda) è possibile assistere ad una delle meraviglie della natura nordica, un’ottima idea per un viaggio avventuroso e green. Un’esperienza che tutti dovremmo fare almeno una volta nella vita. Come si può vedere dalla foto sopra riportata, questo luogo ha sicuramente qualcosa di unico; possiamo ammirare infatti un lago sospeso, che si butta nel mare oltrepassando una scogliera. Non occorre scrutare a lungo per rendersi conto di quanto sia incredibile questo spettacolo.

Uno straordinario effetto visivo dato dalle cascate del fiume Leiti che infatti si gettano nel lago e sembrano cadere direttamente nell’oceano sottostante. Questo effetto incredibile è creato dal vento e dall’erosione che è avvenuta nel corso dei secoli. Ecco perché è da definirsi come uno dei siti selvaggi più emozionanti che si possono ammirare al mondo.

Isole Faroe viaggio green
Isole Faroe – Instagram – OrizzontEnergia.it

Per procedere ad un viaggio sostenibile, il consiglio che danno gli esperti è quello di visitare tale lago a piedi o in bicicletta. Sono numerosi i percorsi che rendono agevole arrivarci in questo modo. Importante precisare l’importanza di seguire le regole locali e rispettare l’ambiente; mai gettare rifiuti, non danneggiare flora e fauna locali e non camminare al di fuori dei sentieri segnalati. In caso di dubbi, rivolgetevi agli uffici turistici del territorio, non prendete iniziative.