Leone si risveglia dall’anestesia, fuggi fuggi generale nella savana – VIDEO

Il video è già virale sul web, scena da film avvenuta in Africa, il re non dormiva affatto!

Leone si risveglia dall'anestesia, fuggi fuggi generale nella savana
Leone nella savana (Foto Pixabay-Orizzontenergia.it)

Nel cuore dell’Africa, là dove la savana si estende a perdita d’occhio, si è svolta una scena che a tratti è sembrata tratta da un film d’azione.

Un team di ricercatori intenti a studiare un maestoso leone ha vissuto un’esperienza che non dimenticheranno facilmente!

Il loro video, condiviso su Instagram, ha fatto il giro del mondo, diventando virale e suscitando un misto di terrore e ammirazione tra i milioni di utenti che l’hanno visto, alcuni anche molto divertiti dal siparietto generato dal risveglio inaspettato del leone sotto anestesia.

Il risveglio del maestoso felino è quasi esilarante, i ricercatori però hanno rischiato davvero grosso!

Leone si risveglia dall'anestesia, fuggi fuggi generale nella savana
Leone risveglia anestesia (Screen video Instagram-animal.world -Orizzontenergia.it)

Tutto sembra essere iniziato con un tranquillo pomeriggio di osservazioni e studi, un’operazione delicata che richiedeva molta cautela ma che i ricercatori hanno compiuto centinaia di volte.

La missione di quel giorno, infatti, prevedeva di anestetizzare un leone maschio adulto per poter analizzare il suo stato di salute, una prassi di routine per l’equipe di ricercatori, ma questa volta poi di qualcosa deve essere andato storto.

L’equipe di scienziati, infatti, si era radunata attorno al sovrano della savana, convinta che l’anestesia avesse effettivamente assopito la maestosa creatura ma, a quanto pare, il leone non era del tutto addormentato. È bastato qualche secondo di lucidità all’animale per far valere la sua prestanza, un risveglio durato il tempo di un balzo potente e inaspettato, ma che è bastato e d avanzato per mandare nel panico l’intera squadra causando un fuggi fuggi generale senza precedenti.

Lo stupore e la paura erano visibili nei volti dei ricercatori, ma nonostante il panico iniziale nessuno é rimasto ferito.

L’episodio, seppur spaventoso, ha sottolineato quanto sia importante rispettare la natura e i suoi abitanti, ricordandoci che, nonostante la scienza e la tecnologia, siamo sempre ospiti nel regno animale.

Il video è comunque diventato virale in poco tempo ed ha attirato l’attenzione di milioni di utenti da tutto il mondo.

I commenti degli utenti oscillavano tra lo stupore e l’ammirazione per il coraggio dei ricercatori, ma anche tra la preoccupazione per la sicurezza del team e del leone stesso.

A giocare un ruolo importante deve essere stata l’adrenalina, in grado di neutralizzare l’effetto dell’anestetico, adrenalina che hanno provato sicuramente anche i ricercatori a giudicare dalle immagini.

Ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene ed anche di questo video non resta che godersi l’aspetto divertente.

Come ci hanno ricordato le immagini, tuttavia, la natura è spesso imprevedibile e l’uomo, con tutto l’aiuto della scienza, è e resterà sempre un ospite in questo regno selvaggio in cui il leone è il re indiscusso, un re che può cadere, ma che quando si rialza, seppur stordito, è in grado di rivendicare in pochi secondi il proprio trono.