Calze smagliate, non buttarle e riutilizzale in questi modi

Le calze smagliate non dovrai buttarle, adesso che imparerai questo straordinario trucco sarà assolutamente divertente riciclare. 

collant rovinati soluzione
collant rigate – Instagram – OrizzontEnergia.it

A chi non è mai capitato di ritrovarsi con dei collant rotti? E’ successo a tutti almeno una volta nella vita. Siamo fuori casa, ben vestite e nel locale alla moda, poi però la calza di nylon va ad impigliarsi con qualche scheggia di legno del tavolo o nella sedia e questo si traduce in dramma. Cosa fare in questi casi? Sopravvivere a colpi di nonchalance, è l’unica soluzione (se non hai portato dei collant di riserva).

E con le calze rotte? Siamo abituate a buttarle perché hanno esaurito la loro funzione. Ma dato che accade spesso che si rovinino, ammettiamolo buttarle dopo averle indossate 1-2 volte è davvero uno spreco. Ecco allora cosa possiamo fare per recuperarle. E’ arrivato il momento di dar loro una seconda vita. 

Calze smagliate? La soluzione che non sapevi di aver bisogno

collant rotti soluzione
calzini ricavati da collant – screen video Facebook – OrizzontEnergia.it

Le idee per riciclare i collant rotti sono davvero tante e facili di realizzare. Ti faranno sicuramente esclamare perché non ci ho pensato prima?! Vedi bene la parte smagliata e a seconda di questa potrai ottenere accessori utili. Ad esempio puoi ritagliare i collant e salvare solamente la parte calzata dai piedi ed otterrai dei calzini niente male, anche da abbinare a sandali con tacco (must delle ultime stagioni).

Se invece è la parte superiore ad essere integra, conserva solo la porzione elastica ed indossala in estate sotto una gonna o vestito, ti sarà utile per proteggere le gambe dal rossore e fastidio derivante dallo sfregamento, un ottimo stratagemma per vivere la stagione estiva in maniera meno rovente. Ma non solo, tornando ai calzini c’è un’altra cosa che a casa non si trovano mai: gli elastici per capelli. Quello che dovrai fare allora è ritagliare perfettamente in sottili strisce e ne otterrai tante, così non resterai senza.

riciclare i collant
elastici neri – screen video Facebook – OrizzontEnergia.it

Sempre per rimanere sul tema accessori per capelli, è possibile altresì creare una fascia, un qualcosa di glamour che ti renderà unica. Proporre qualcosa di nuovo è sempre gratificante, un modo per distinguersi e dettare nuove regole sulla moda. Qualunque opzione consideriate, sarà comunque un successo.