Collant rotti, puoi riutilizzarli in questi modi fantastici: che idee geniali

I collant rotti non sono più una fonte di spreco: dopo aver scoperto infatti questi trucchetti di riciclo, non ci penserai minimamente a buttarli. 

Collant rotti soluzioni
collant rotti rigate – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Adesso che l’estate è ormai solo un ricordo, dobbiamo recuperare le nostre amate calze; da quelli corti da giorno ai collant. Questo accessorio ovviamente è tanto apprezzato dalle donne e spesso viene impiegato anche come oggetto di seduzione. In commercio infatti ve ne sono di tantissime tipologie; da quelle velate, crespate e poi ovviamente quelle super pesanti che consentono a chiunque di indossare anche una gonna molto corta senza per questo rischiare un malanno stagionale.

Ma i collant sono croce e delizia in quanto a volte basta veramente un piccolo movimento o la presenza di qualcosa di appuntito o ruvido per avere l’effetto patatrac! Cosa bisogna fare in questi casi? Sicuramente non potranno essere più indossate ma mai buttarle, commetteresti un grave errore. Ecco come devi riutilizzarli.

Collant rotti? No problem, scopri queste idee geniali

Collant rotti usi alternativi
sacchetto profumatore – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tende vecchie, le migliori idee per riutilizzarle con il riciclo creativo

Il segreto per una vita sostenibile sta nel recuperare quello che abbiamo in casa ed anziché accantonarlo per inutilizzo oppure gettarlo tra i rifiuti, possiamo dar loro una seconda chance che sconfina dall’uso a cui è tradizionalmente destinata una certa cosa e pensare a come può agevolarci nella vita di tutti i giorni. Riciclare è un’attività assolutamente divertente e che consiste nel considerare le caratteristiche fisiche dell’oggetto in questione.

Questo ragionamento vale anche per i collant: il loro materiale così sottile ed elasticizzato si presta ad assolvere ad alcune funzioni. Ad esempio tagliando la parte inferiore, quella a forma di piede per intenderci, otteniamo un sacchetto che può contenere pezzi piccoli di sapone. Quanti frammenti di panetti residuano ogni volta? Bene, in questo modo basterà solo ivi inserirli e chiudere. Otterremo del perfetto sapone per lavarci le mani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Calzini spaiati, che grande risorsa. Tante idee di riciclo e creatività

Se invece a questo sacchettino ottenuto dal materiale di riciclo versiamo del sale grosso ed applichiamo delle gocce di olio essenziale, otterremo un profumatore per cassetti. Chiudi quindi tutto per bene – fai un fiocchetto con un nastrino reperito in casa – e riponilo nel tuo cassetto, rilascerà una gradevolissima aroma. Cosa dire invece degli elastici che puoi realizzare? taglia a strisce i collant e ne otterrai diversi, protrai usarli sia per chiudere i pacchetti di cibo in cucina che per legare i capelli. In questo modo non potremo più dire di smarrire tutti gli elastici!