Le mosche spariranno in pochi minuti con questi 2 trucchetti infallibili

È bastato un accenno d’estate e la tua casa si è riempita di mosche? Con questi due facili trucchi andranno via immediatamente!

Le mosche spariranno in pochi minuti con questi 2 trucchetti infallibili
Insetto-Pixabay-Orizzontenergia.it

L’estate purtroppo non è solo un periodo di sole, risate e feste in giardino, ma c’è un fastidio che può oscurare questa gioiosa atmosfera ed è rappresentato dalla presenza insistente e fastidiosa delle mosche.

Per fortuna però ci sono due rimedi molto efficaci, economici e a portata di mano che possono risolvere il problema in un batter d’occhio. Per alcuni potrebbero essere piuttosto bizzarri ma, a quanto pare, funzionano davvero, ecco cosa dovrai fare.

Limone e chiodi di garofano o il numero 58? Questi due rimedi anti-mosche sono da provare assolutamente!

Le mosche spariranno in pochi minuti con questi 2 trucchetti infallibili
Limone ( Foto Pixabay – OrizzontEnergia.it)

La presenza delle mosche in casa è davvero uno degli aspetti peggiori dell’estate, per alcuni ancor più fastidiosa di quella delle zanzare. Esistono, tuttavia, dei metodi antichi per combattere questi intrusi ed un in particolare è anche in grado di risvegliare i sensi con il suo profumo fresco ed estivo. Parliamo del mix di limone e chiodi di garofano, un rimedio semplice per il quale non dovrete fare altro che tagliare un limone a metà e inseriteci una manciata di chiodi di garofano.

Questo mix ha un effetto repellente sulle mosche ma non solo, può funzionare anche come profumatore dell’ambiente, aggiungendo una nota frizzante all’aria. Collocate il limone dove avete più bisogno, e vedrete, le mosche cominceranno a scomparire!

Il secondo trucco, invece, è un po’ più insolito ma non lasciatevi scoraggiare dalla sua singolarità. Avete mai sentito parlare del potere del numero 58? Forse vi suona strano, ma questo numero ha un effetto dissuasivo sulle mosche, non c’è bisogno di nient’altro che un foglio A4 e un pennarello sul quale dovrete scrivere il numero 58 in modo grande e visibile. Appoggiate il foglio vicino a una finestra e, sorprendentemente, questo semplice trucco allontanerà le mosche senza bisogno di spendere denaro.

Le mosche spariranno in pochi minuti con questi 2 trucchetti infallibili
Chiodi di garofano(Foto Pixabay)-Orizzontenergia.it

Ecco quindi due trucchetti poco conosciuti, ma sorprendentemente efficaci per allontanare le mosche.

Spesso è sorprendente che delle soluzioni così semplici possano avere un impatto così grande ma la bellezza di questi metodi è proprio che non solo sono economici, ma anche rispettosi dell’ambiente.

Non c’è bisogno di usare insetticidi o altri prodotti chimici potenzialmente dannosi ma solo elementi naturali, o un pezzo di carta.

Ora potete godervi le lunghe giornate estive, le grigliate in giardino, le letture all’aperto, senza la fastidiosa presenza delle mosche.

Con questi due semplici sistemi l’estate diventerà ancora più piacevole, e le mosche saranno un ricordo lontano.