Lo ha in casa ed è enorme, il ritrovamento sconvolgente

Dai social arriva il video di un ritrovamento sconvolgente: un animale di dimensioni inaudite si aggira indisturbato in casa. Ma che succede?

animale spaventoso
Animale in casa (Screen da video Instagram) – Orizzontenergia.it

A volte succedono delle cose così strane, a livelli assurdi, da non sembrare vere, eppure la natura è in grado di fare grandi cose. Spesso gli eventi naturali sono così catastrofici cher sembrano irreali da provocare danni e anche morte, altre volte, invece, la forza della vita è così meravigliosa che sembra non conoscere limiti.

Direttamente dal Messico arrivano delle immagini che per alcuni fanno rabbrividire e per altri sono così interessanti perché fuori dal normale che sono da guardare e riguardare. Il protagonista del video in questione, divenuto virale su Instagram, è un animale che di certo non è passato inosservato. Le sue dimensioni sono a dir poco sconvolgenti.

Ritrovamento sconvolgente: insetto gigante in casa

Cavalletta gigante Messico video
Cavalletta gigante in casa (Screen da video Instagram) – Orizzontenergia.it

Si arrampica sui muri di casa come se nulla fosse, magari pensando di passare inosservata, ma non è affatto così. Una delle persone presenti nella stanza, infatti, filma tutto e posta il video sui social.  “Gli insetti in Messico sono un’altra cosa” si legge nella didascalia del post, ma di che specie stiamo parlando? È difficile capire di cosa si tratti precisamente per chi non è un esperto.

Sui social dell’immagine c’è chi parla di una cavalletta gigante e chi di una cicala. Ma poco importa, alla fine, la cosa che sorprende sono le dimensioni dell’insetto di colore verde scuro, veramente eccezionali. Da come si muove e dalla conformazione questo animale è più simile ad una cavalletta che ad una cicala. Inoltre, c’è da dire, che le cavallette giganti esistono e sono anche molto pericolose ma non sono la sola specie “paericolare” rispetto al solito. 

Originarie dell’Africa, le cavallette giganti si sono diffuse un po’ in tutto il mondo in quanto si adattano con grande facilità a diverse condizioni. C’è inoltre da sottolineare che questi insetti proliferando modificano il proprio aspetto, diventano più lunghi e cambiano il colore. La cavalletta del video, infatti, ha un corpo più affusolato del solito e appare di un verde scuro intenso e quasi uniforme. Una tale metamorfosi che avviene solitamente per scopi difensivi, rende gli animali ancora più proliferi. In passato, l’uomo ha definito l’invasione delle cavallette una “piaga biblica”.