Avvolgi il tuo lavello con la pellicola trasparente, lo stanno facendo tutti ed è formidabile

Hai mai pensato di usare la pellicola trasparente per avvolgere il tuo lavello? Scopri questa tecnica rivoluzionaria, è davvero formidabile. 

trucco lavandino super
Lavandino come nuovo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Avere un lavandino lucido e pulito è il sogno di tutti. Del resto si sa, quando si tratta di scegliere il materiale adatto per arricchire la nostra cucina, spesso finiamo per scegliere l’acciaio, perché questo? Beh, sta bene con lo stile moderno, dona un tocco alla nostra casa ed alla vista ci conquista immediatamente. Tutti motivi plausibili ma c’è un però.

L’acciaio è croce e delizia perché se è vero che da un lato ci permette di avere un lavello sempre brillante e lucido dove ci possiamo persino specchiare, dall’altro va detto che per mantenere l’acciaio a questi livelli occorre una buona dose di olio di gomito, o forse no grazie a questo portentoso trucco che stiamo per svelare?

Usa la pellicola trasparente per pulire il tuo lavello: tornerà a splendere 

usare la pellicola per lavandino
Pellicola trasparente rullo – Pinterest – OrizzontEnergia.it

Quindi, data la delicatezza dell’acciaio per quanto concerne la brillantezza, l‘iter di pulizia è alquanto difficile. Partendo dalla constatazione ovvia (ma non fa mai male ribadirlo) secondo la quale usare dei materiali abrasivi sulla sua superficie è altamente nociva perché non fa che graffiare tutto e lasciare dei segni in maniera irreversibile, è doveroso quindi procedere dolcemente. E come? Ecco la soluzione.

Prendi un contenitore in plastica ed aggiungi il detersivo per piatti ed un pizzico di aceto bianco (poche gocce per non alterare la consistenza della pasta che si verrà a formare). Nonostante la quantità esigua,  quest’ultimo ti sarà assolutamente utile per disinfettare e rimuovere il calcare. Appena avrai mescolato per bene le sue componenti, avrai la miscela pronta per essere usata.

A tal proposito, prendi un pennello e passa tutta la crema sul lavello, in maniera uniforme e senza lasciare angoli vuoti. Ed ecco qui il colpo di genio, la pellicola trasparente. Applica uno strato meticolosamente e fai in modo che aderisca bene, non sarà affatto difficile. Anche il bordo del lavello va trattato con la pellicola. Attendi 10-15 minuti.

come pulire lavandino
lavandino in acciaio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Decorso il minutaggio utile, non resta che rimuovere lo strato di pellicola e procedere a pulire con la spugna. Occorrerà sì, strofinare ma senza esagerare, gran parte dello sporco si sarà infatti staccato da solo. E potrete specchiarvi nuovamente nel vostro lavello, come se fosse la prima volta.