Aceto bianco, gli usi che ignoravi: la scoperta ha dell’incredibile

Conosci tutti gli usi più comuni ed efficaci dell’aceto bianco? Con una sola bottiglia riuscirai a fare molto più di quanto puoi immaginare. 

Bottiglia di aceto
Bottiglia di aceto (fonte creativo.media – Pinterest)

E’ uno di quei prodotti sempre presente nelle case ma mai sfruttato in tutto il suo potenziale. Stiamo parlando dell’aceto bianco, utile non solo in cucina ma anche per le pulizie. I suoi usi più comuni sono assolutamente da scoprire e replicare: con l’utilizzo di una sola bottiglia, riuscirete a risolvere molti piccoli problemi domestici. Provare per credere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Aceto bianco, arriva la notizia sconvolgente: la grande scoperta

Solitamente utilizzato per insaporire insalate, contorni o per sfumare cibi e preparare dei gustosi piatti in agrodolce, l’aceto trova largo spazio in cucina. Le sue applicazioni non si esauriscono però ai fornelli. Di seguito infatti, troverete tanti spunti per valorizzarlo al meglio, rendendo tutto più profumato e decisamente pulito.

Aceto bianco, i 5 usi più comuni

Spruzzino
Spruzzino (fonte ecobiorevolution.it
– Pinterest)

Dal sapore forte e deciso, spesso si acquista e si lascia in dispensa proprio perché non è particolarmente gradito. Così facendo, potrebbe risultare un prodotto inutile ma non lo è affatto. Ecco allora quali sono i 5 usi più comuni per risultati sorprendenti e adatti a più superfici, diverse tra loro. Il suo potere sgrassante, anticalcare e deodorante, vi lascerà senza parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bere aceto prima di dormire, impressionante quello che riesce a fare: non l’avresti mai detto

  • Pulire lo schermo del pc. Utilizzando uno spruzzino, versate al suo interno metà acqua distillata e metà aceto. La soluzione dovrà essere spruzzata su un panno in microfibra ed usata per rimuovere lo sporco dallo schermo. Attenzione, il prodotto non può essere usato sugli altri dispositivi elettronici.
  • Anticalcare rubinetti. Prendete la vostra bottiglia dalla dispensa e, dopo averla travasata in uno spruzzino, imbevete un foglio di carta assorbente con il prodotto. Successivamente avvolgete i rubinetti con il foglio e lasciate agire.
  • Brillantante lavastoviglie: Al fine di far brillare il vostro servizio da tavola ed igienizzare le stoviglie, versate un bicchiere di aceto nel vano apposito. Azionate il lavaggio ed il gioco è fatto.
  • Rimuovere cattivi odori. Se avete un divano in stoffa e non è sfoderabile, la soluzione per pulirlo è la seguente: sempre utilizzando uno spruzzino, applicate il prodotto sulla stoffa. Lasciate agire per qualche minuto e passate poi un panno di asciutto sul divano. Così riuscirete a rimuovere le gocce in eccesso ed a profumare il vostro imbottito.
  • Disinfettare le spugne. Dopo diversi utilizzi, anche le spugne vanno igienizzate. Riempite un contenitore capiente con metà acqua e metà aceto. Immergete le spugne e lasciate in ammollo per il tempo necessario a disinfettarle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Aceto bianco, gli usi che non conoscevi. Alcuni ti lasceranno senza parole

Ora che conosci il reale potenziale del prodotto, siamo certi che non lo lascerai più fermo in dispensa. Una sola bottiglia può servire diverse funzioni ed agevolare i vostri compiti domestici. Non vi resta che provarlo e pulire tutto grazie ai suoi mille usi.