Frigorifero+pulito+da+cima+a+fondo%2C+bastano+solo+4+ingredienti+che+hai+in+casa
orizzontenergiait
/2023/06/30/frigorifero-pulito-solo-4-ingredienti-casa/amp/
Lifestyle

Frigorifero pulito da cima a fondo, bastano solo 4 ingredienti che hai in casa

E’ arrivato il momento di pulire da cima a fondo il tuo frigorifero. Ti bastano solo quattro ingredienti (che troverai in casa) ed il risultato sarà sbalorditivo. 

fragole in frigo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici particolarmente esigenti nella vita domestica. Non che gli altri non lo siano ma è evidente che quando si ha a che fare con gli alimenti, è indispensabile procedere ad un’accurata pulizia periodica. Ed il frigo rientra al pari del forno all’interno di questa categoria. Cosa bisogna fare per lavare bene? Usare gli ingredienti giusti.

Quando ci rechiamo per fare la spesa ed acquistare quello che occorre per pulire casa, lascia perdere le sostanze chimiche che promettono sì, pulizia ma a che prezzo? Ecco allora un elenco di possibili rimedi che potrai usare per avere un frigorifero super pulito. E pensa un po’, non dovrai neanche uscire di casa. 

Frigorifero super pulito con questi rimedi

sale grosso barattolo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Piu’ precisamente quando si tratta di pulire da cima a fondo il frigorifero occorrono quattro ingredienti: uno lo abbiamo già spoilerato con foto, ovvero il sale grosso. A questo si aggiungono il bicarbonato, il limone e l’aceto, insomma tutte cose che non solo ci ritroviamo spesso in casa per la loro utilità ma anche per il loro costo veramente esiguo. Una volta preparato l’occorrente, ecco cosa bisogna fare.

Trattasi nello specifico di un piccolo rituale da eseguire. Vediamo nel dettaglio; per prima cosa spolverate il bicarbonato all’interno del frigorifero e del sale grosso. Prendete l’aceto – magari previamente versato in un flacone spray – e nebulizzate sulle polveri e granelli dei primi due ingredienti menzionati, attenzione… versate in maniera equa e fate in modo che ogni angolo venga inumidito.

E’ l’ora del limone, in succo precisamente dove verrà immersa la spugnetta, sarà questo lo strumento utile per strofinare tutte le superfici. Si creerà un interessante effetto scrub che farà rimuovere immediatamente tutti i residui di sporco. Completate col panno umido ed il gioco è fatto.

pulire bene frigo – Pinterest – OrizzontEnergia.it

Tre precisazioni preliminari; procedete sempre quando il frigo è semivuoto, sarà semplice svuotarlo per la pulizia. Avvaletevi di carta assorbente per togliere tutte le briciole e lo sporco grosso in modo da lasciare le mensole del frigo libere da intralci e pronte per essere pulite. E poi mi raccomando, staccate la spina prima di iniziare a pulire.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da