Smuove la fanghiglia in una palude e vede lui, davvero sorprendente

Un essere sorprendente ha lasciato tutti di stucco: un ricercatore smuove la fanghiglia in una palude e tira fuori dall’acqua questa creatura particolare. Non sembra neanche appartenere al nostro Pianeta. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Cymbium marmoratum: di cosa si tratta
Un essere strano è stato scoperto tra le acque (Facebook) – Orizzontenergia.it

Ogni giorno in tutto il mondo vengono a galla retroscena incredibili e rivelazioni pazzesche. Una storia suggestiva di recente ha catalizzato l’attenzione, vedendo protagonista un essere davvero particolare: le immagini di questa vicenda sono state riprese sui social andando virali, visto quanto la narrazione è sui generis.

Il protagonista di questa storia è un giovane avventuriero appassionato per tutto quello che riguarda il mondo marino, tanto da spingersi a condividere online le sue scoperte tra le acque e sulle creature che animano questo mondo. Oltre a perlustrare i mari, non mancano giri per le paludi: durante un’avventura in questa location è venuto a galla un qualcosa di incredibile. Smuovendo la fanghiglia, il ricercatore ha toccato con mano una creatura pazzesca, molto insolita. Dalle fattezze particolarissime, la visione ha lasciato tutti di stucco. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

In una palude smuove la fanghiglia e vede un essere incredibile: di cosa si tratta 

Scoperta agghiaiante in una palude: viene a galla un essere molto particolare
Un essere particolare scoperto in una palude (Pexels) – Orizzontenergia.it

Il protagonista di questa storia ha ripreso la sua scoperta con la telecamera per poi postare il video sui social: subito ha fatto il giro del web, visto quanto è incredibile quello emerso. Trovatosi in una palude, il giovane ha smosso la franchigia con le mani: è palese come tra l’acqua ci sia nascosto qualcosa.

E non sembra affatto un qualcosa di piccole dimensioni. Procedendo nella sua ricerca, il ragazzo prende coraggio e continua a tastare l’acqua per poi, ben presto, rendersi conto come ci sia nella palude un essere molto grande, che a fatica riesce a sollevare (qui ti abbiamo parlato di altre strane creature marine).
Quello che esce dall’acqua è pazzesco: un maxi organismo viene tirato fuori dal giovane. È talmente particolare che sembra provenire da un altro pianeta, tanto che di primo acchito si potrebbe pensare che sia un alieno.

In realtà si tratta di un essere terreno, ma talmente raro da essere conosciuto da pochissimi.

Cymbium marmoratum emerso da una palude
Cymbium marmoratum (Facebook) – Orizzontenergia.it

Si tratta di un cymbium marmoratum, noto anche con il nome di cymbium volute di marmo, consistente in una specie di lumaca di mare. Questo è un mollusco gasteropode marino appartenente alla famiglia Volutidae, ovvero alle volute in cui rientrano anche le conchiglie. La creatura in questione ha un aspetto stranissimo e arricchisce il mondo marino con le sue fattezze uniche, aggiungendosi alla lista degli esseri più particolari: un mix tra l’inquietante e l’affascinante, è davvero immenso. Dalla forma rotonda è molto spesso e ha un colore sul grigio scuro con dei tocchi più chiari.