Pattini a rotelle, arriva un modo originale e stupefacente per riciclarli: gli ospiti te li invidieranno

Se si hanno dei pattini a rotelle che non si usano più si possono riciclare grazie a un’idea davvero originale. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta: è davvero pazzesca, non fartela sfuggire.

Pattini a rotelle, arriva un modo originale e stupefacente per riciclarli
Pattini a rotelle (Pexels) – Orizzontenergia.it

C’è chi pensando ai pattini a rotelle sente salire subito la nostalgia, ricordandosi immediatamente dolci momenti della sua infanzia. Da bambini, infatti, in tanti passavano le ore a fare avanti e indietro sui pattini, sentendosi liberi e leggeri.

Ci sono persone che continuano da grandi a coltivare questa passione, tanto che i pattini sono per loro compagni immancabili. E poi ci sono quelli che seppur li amano e li possiedono, non li usano mai. Se hai appeso il tuo modello a chiodo, ti starei chiedendo cosa fartene e magari ti ha sfiorato anche l’idea di buttarli. Non farlo: c’è un modo, infatti, per darli una seconda vita, facendolo con molta originalità.

Con i tuoi vecchi pattini potrai creare degli oggetti stupefacenti con cui arricchire la tua casa, lasciando i tuoi ospiti davvero senza fiato. Oltre a dare vita a creazioni originali, eviterai di aumentare la mole dei tuoi rifiuti: riciclare significa agire in modo virtuoso nei confronti del Pianeta, sempre più minato dall’insostenibile azione dell’uomo, tra produzioni inquinanti, costante emissioni di Co2 e la grande quantità di rifiuti generata ogni giorno dell’umanità. Vediamo quindi come evitare di buttare i propri pattini facendo del bene alla Terra e creando qualcosa di unico.

Pattini a rotelle: riciclali così, un’idea geniale per riusarli e non solo

Pattini a rotelle: riusali così
Pattini a rotelle (Pexels) – Orizzontenergia.it

Se possiedi dei vecchi pattini e vuoi dargli una seconda vita, sappi che le possibilità sono innumerevoli. Tra le varie opzioni c’è un’idea davvero geniale che li vede usati come dei veri e propri vasi: non dovrai far altro che pulirli in profondità per poi riempirli di terra e con la tua pianta del cuore. In alternativa puoi usarli come porta fiori secchi oppure finti, creando un elemento di arredo molto suggestivo.

Altra possibilità è impiegarli come suggestivi reggilibro: anche in questo caso non ti resta che pulirli per poi posizionarli sulla tua libreria per fermare i libri in modo davvero particolare, dando vita a una creazione dal mood vintage. Sulla scia di questa idea, ce n’è un’altra davvero originale: rimpiegare i pattini come dei ferma porta.

Pattini a rotelle, come riciclarli
Pattini a rotelle riciclati (Pexels) – Orizzontenergia.it

Una soluzioni davvero originale è usare i vecchi pattini come base per dare vita a una lampada suggestiva: sicuramente è più complicato come progetto, ma il suo impatto è davvero incredibile. Infine, se abbiamo un giardino possiamo usarli come elemento decorativo, magari ridipingendoli a piacere, ricorrendo poi al loro spazio interno per custodire oggetti vari.