Sembrano+caramelle+ma+non+lo+sono%2C+strane+%26%238220%3Bcreature%26%238221%3B+diventano+virali
orizzontenergiait
/2023/08/20/sembrano-caramelle-sono-strane-creature-diventano-virali/amp/
Giardinaggio

Sembrano caramelle ma non lo sono, strane “creature” diventano virali

Delle strane creature che sembrano delle caramelle sono diventate virali: scopriamo nel dettaglio in cosa consistono. Sono davvero curiose. 

Strane creature (Pinterest) – Orizzontenergia.it

Il nostro Pianeta è ricco di particolarità uniche. Dai suoi scorci pazzeschi, alla sua vegetazione suggestiva, alle sue creature di rara bellezza, sono tanti gli elementi del globo che lasciano puntualmente senza fiato. E anno dopo anno ne spuntano di nuovi e alcuni poco conosciuti diventano famosi: quest’ultimo epilogo è accaduto a delle strane creature che a prima vista possono sembrare delle caramelle, ma in realtà non sono. L’aspetto così particolare di queste rarità sta facendo il giro del mondo, incuriosendo tantissimi.

D’altronde le loro fattezze le fanno sembrare dei golosi marshmallow, visto che sono colorate e sembrano essere gommose. Ma in realtà non si tratta di caramelle: scopriamo nel dettaglio cosa sono queste creature sui generis. Sono talmente strane da essere diventate virali sul web (scopri qui altre creature strane che hanno fatto il giro del globo).

Strane creature che sembrano caramelle: cosa sono e dove si trovano

Africa e quelle creature particolari (Pexels) – Orizzontenergia.it

Le strane creature al centro dell’attenzione sono originarie del Sudafrica. Precisamente è nella valle del Klein Karoo, in provincia di Capo, che nascono questi elementi colorati: la loro casa è una pianta particolare.

Quindi queste creature che sembrano caramelle sono in realtà dei vegetali di piccole dimensioni, di solito alti 6 centimetri, noti a livello locale come bababoutjies, parola che nella lingua del posto indica il sedere di un bimbo. Si tratta di un nome non casuale, ma scelto a fronte del fatto che il loro aspetto lo ricordano.

Gibbaeum heathii è, invece, il nome scientifico di questa pianta, dalla consistenza liscia. Composta da grappoli di foglie, è arricchita anche da fiori tinti da splendidi colori, tra rosa e giallo.

Pianta curiosa, di solito il suo habitat ideale per cresce è tra le pietre di quarzo, capaci di garantire un ambiente fresco. In Klein Karoo i bababoutjies prosperano come molte altre piante particolari: secondo i dati nella zona sarebbero custodite all’incirca 3.200 specie suggestive. Di queste, 400 sono particolarissime, tra cui non manca anche la Gibbaeum heathii.

Vegetazione africana e quei vegetali pazzeschi (Pexels) – Orizzontenergia.it

Le foto di questa pianta curiosa hanno fatto il giro del web (qui ti abbiamo parlato di un’altra creatura stranissima), diventando virali e lasciando molti senza fiato. D’altronde il suo aspetto è davvero unico al mondo.

Virginia Grozio

Classe 1990, giornalista pubblicista. Sono laureata in Scienze Politiche e in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Genova. Da anni scrivo per molteplici testate online e cartacee. Nel mio lavoro da redattrice amo usare le parole per raccontare il mondo che ci circonda. Sono interessata in particolare alle tematiche riguardanti la sostenibilità, la moda e il benessere a 360 gradi.

Pubblicato da