Mini Godzilla, l’avvistamento sott’acqua lascia sbalorditi | VIDEO

Mini Godzilla, l’avvistamento sott’acqua lascia sbalorditi. Pensavate fosse tutta un’invenzione? Rifatevi gli occhi e guardate un po’ l’incontro ravvicinato con una subacquea | VIDEO

mini godzilla
Piccolo mostro marino (screen youtube-Orizzontenergia.it)

Siamo cresciuti tutti con il mito di Godzilla, magari da piccoli non lo sapevamo, ma in realtà era frutto della creatività di un bravissimo cartonista. La sua idea di dare vita ad un enorme dinosauro, ha recepito un riscontro positivo. Qualche anno fa fu messo in scena il suo ritorno al cinema.

Fu un successo plateale al botteghino, ma se ti dicessi che esiste davvero? Sei sorpreso lo so, ma stavolta sembrerebbe vero con tanto di zampe palmate e lunga coda. Per i pochi che non lo conoscessero , il mito di Godzilla era il protagonista di una serie di fumetti.

Si trattava di un mostro marino risvegliato dai bombardamenti atomici dal suo lungo letargo. La sua raffigurazione era proprio preistorico. Gigante, possente e con un urlo agghiacciante. L’idea del suo creatore era quello di smistare un essere animale tra terra e acqua come un gigante coccodrillo.

Quando la sua idea passò a due sceneggiatori, misero in atto il mostro di Godzilla che poteva sopravvivere e respirare sulla terra ma anche nuotare.

Piccolo mostro marino
Il dietro del mostro (screen youtube-orizzontenergia.it)

E’ accaduto che un famoso video amatore, armato della sua macchinetta, ha fatto un incontro strano negli abissi del Oceano Pacifico. Era ospite sull’isola delle Galapagos, a ridosso della Repubblica dell’Ecuador. Mentre nuotava si è ritrovato dinanzi uno strano essere con tanto di coda lunga.

Lo strano pesce era grande e aveva un’abilità insolita nel nuoto. Era agile e non lo attaccava. Con coraggio gli si è avvicinato e quasi pensava di aver avuto la fortuna di fare un incontro ravvicinato con la leggenda del mitico mostro marino: Godzilla. In questo caso però era la versione mini.

Il lucertolone era magnifico, un téte a téte casuale che ha riempito di emozione il sub. E’ riuscito a fare un video e anche alcuni scatti. Tanta emozione e il mini Godzilla che seguitava per la sua strada. Guardate il video, ammirate che rara bellezza della natura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oceans Nation (@oceansnation)

“Ho visto cose strane nella mia giornata e questa era sicuramente una di quelle. Le iguane marine sono l’unica specie di lucertola marina al mondo presente solo nelle Isole Galápagos.

Svelato l’arcano, si tratta degli abitanti dello splendido atollo esotico che dà loro riparo e nutrimento. Mangiano alghe tutto il giorno e stanno sdraiati sotto i raggi del sole per lungo tempo. Amano crogiolarsi e sono una specie protetta e si fanno compagnie con l’altro abitante delle isole: le tartarughe.

Ancora continua l’influencer sulla sua descrizione dei grandi rettili squamosi, lunghi fino a 1,50 metri, che non potrebbero mai sopravvivere senza la presenza di mari e oceani:

Possono immergersi fino a 30 metri (98 piedi) e trattenere il respiro per 30-40 minuti. Si crede che si siano evoluti da un antenato comune milioni di anni fa dopo essere arrivati sulle isole facendo rafting. “

Nuova scoperta? non proprio, è un animale totalmente innocuo e spesso viene infastidito anche dai turisti isolani. Mai disturbare il loro habitat, sono creature particolari e molto oziose.