E’ proprio lui il coccodrillo più grande del mondo. La FOTO mette davvero i brividi. Che impressione!

I coccodrilli sono degli animali che affascinano tantissime persone sin da quando si è bambini. Sin dalla canzone “il coccodrillo come fa”, questi animali caratterizzati da una straordinaria somiglianza ai dinosauri sono altamente misteriosi ed interessanti al tempo stesso, nonostante il loro forte istinto predatorio che li ha resi famosi.
Sono tantissime le storie di persone ferite o morte a causa di un coccodrillo. Tuttavia, c’è da dire che i coccodrilli marini non sempre attaccano l’uomo. Un esempio è il caso di questa straordinaria donna che nuova con un coccodrillo ma non viene attaccata.
Oggi vorremmo però soffermarci in particolare sul coccodrillo materino, conosciuto in termini tecnici come Crocodylus porosus. Si tratterebbe, infatti, del rettile più grosso del mondo, che in natura raggiunge dimensioni esorbitanti, arrivando a trovare i 6 metri di lunghezza.
Se questo record non dovesse bastare, quello di cui vi parleremo tra poco vi lascerà certamente di stucco. Il coccodrillo più grande del mondo si trova in Australia e le sue foto vi lasceranno senza parole. Andiamo allora a conoscere più da vicino questo super rettile inquietante!
Il coccodrillo più grande del mondo: Cassius

Si chiama Cassius ed è il coccodrillo marino più grande del mondo, ancora in vita. E si, perchè questo “giovanotto” ha appena compiuto ben 120 anni. C’è però da fare una sottile distinzione. Cassius è si il coccodrillo più grande del mondo, ma tra quelli allevati in cattività.
In natura infatti è possibile trovare esemplari adulti che raggiungono anche i 7 metri di lunghezza, mentre Cassius – stando all’ultima misura del 2011 – è lungo circa 5,48 metri. Secondo il custode di Cassius, Toddy Scott, Cassius sarebbe cresciuto di diversi cm dall’ultima sua misurazione, motivo per cui è guadagnato un posto di rilevo nel Guinness dei Primati.

C’è da aggiungere inoltre che Cassius è un maschio adulto che è stato catturato nel 1984 quando già aveva 81 anni. Ciò significa che per tantissimi anni il maestoso coccodrillo marino ha combattuto con altri suoi simili per guadagnarsi la supremazia del territorio.
Tutte queste lotte lo hanno fatto giungere a noi con un pezzo di muso ed un pezzo di coda in meno, perse probabilmente durante i combattimenti. Questo molto probabilmente vuol dire che insieme a quei pezzi mancanti, Cassius oggi sarebbe molto più lungo di come è ora. Molto probabilmente parliamo di circa 25 cm in più che gli farebbero guadagnare un record ancora più interessante.