Come pulire il pavimento senza il mocio: la soluzione che lo fa brillare in un minuto

Desideri pulire il pavimento senza utilizzare il mocio? Oggi è possibile, ti basta utilizzare questo metodo geniale.

pulizia pavimenti mocio
Pulizia dei pavimenti – Canva – orizzontenergia.it

Fare le pulizie di casa è un’operazione spesso noiosa e stancante. Avere la forza ma soprattutto il tempo di lavorare e al contempo occuparsi della casa a fine giornata diventa col tempo davvero estenuante. Tuttavia, non si può certo rinunciare a fare le pulizie di casa vivendo nello sporco e nel disordine.

Tra le attività casalinghe più stancanti – pensa che fa bruciare anche le calorie come fosse un vero e proprio allenamento – c’è la pulizia dei pavimenti. Che siano mattonelle, parquet o piastrelle, pulire il pavimento è davvero pesante – puoi però utilizzare questo metodo – , specie se si utilizza il mocio come metodo di pulizia.

Ma si può davvero pulire il pavimento senza utilizzare il mocio? Ebbene si, si può fare. Esiste infatti un metodo estremamente veloce che permette di avere un pavimento pulito e profumato senza neanche utilizzare il mocio. vediamo allora cosa dovremmo fare.

Pavimento pulito senza mocio: come fare

pulizia pavimento rimedio
Pulizia del pavimento con mocio – Canva – orizzontenergia.it

Stanco di utilizzare il mocio e stancarti inutilmente? Bene, allora sei nel posto giusto. Oggi infatti vedremo un metodo fantastico per pulire i pavimenti senza utilizzare il mocio e facendo molto più in fretta i servizi di casa. Ti basteranno solo 5 minuti!

Vediamo cosa ci serve nel dettaglio. Dovrai munirti di un panno per catturare la polvere, dell’acqua e della candeggina spray (meglio se profumata). Una volta trovato il necessario si può procedere con la preparazione. Prendiamo il nostro panno cattura polvere e lo inumidiamo leggermente, passandolo sotto l’acqua corrente.

pavimenti puliti 5 minuti
Panno per la polvere – Pinterest – orizzontenergia.it

Strizziamolo un po’ – giusto per assicurarsi che non sia troppo bagnato – e spruzziamo la candeggina spray sul panno cattura polvere. Installiamo il panno cattura polvere sulla apposita scopa (come quella della nota marca Swiffer) e adesso non ci resta che pulire.

Dobbiamo infatti semplicemente passare la nostra “scopa pulente” in tutte le stanze, dopo ovviamente aver passato l’aspirapolvere. In un solo colpo questo trucchetto ci permetterà di eliminare i residui di polvere tralasciati dall’aspirapolvere e lavare il pavimenti, senza perdere troppo tempo. Insomma, una vera rivoluzione per gli amanti della pulizia che non hanno tempo a disposizione!