Basta cospargere questo infuso sulle radici delle piante | Non le riconoscerai più

Il segreto per delle piante top sta nell’usare sapientemente questo infuso sulle radici. Scommettiamo che non le riconoscerai piu’?

infuso orchidee
caffè in polvere – screen video YouTube – OrizzontEnergia.it

Le orchidee sono un fiore bellissimo, coloratissimo in Natura, la sua pianta è emblema di eleganza, complice quel portamento davvero unico. Ma tutto questo si ottiene a caro prezzo, tantissimo tempo speso per dare a queste piante tutto quello di cui hanno bisogno. Le orchidee possiamo definirle complesse, dato che per curarle si richiedono delle abilità particolari.

Se tu sei un neofita, magari iniziare proprio dalle orchidee non è una scelta molto saggia, tuttavia è possibile darti un suggerimento, trattasi nello specifico di un infuso che potrai preparare in casa ed è assolutamente facile realizzarlo. Di cosa parliamo? Ecco che lo sveliamo subito, fanne tesoro.

Infuso per piante così devi realizzarlo

orchidea top
Infuso orchidee – screen video YouTube – OrizzontEnergia.it

Avere delle orchidee piene di salute potrà essere semplice se prepari questo infuso home made. Per prima cosa devi prendere 3 cucchiaini di caffè in polvere e lo lasci in infusione con un litro di acqua calda. Chiudi ermeticamente il barattolo in vetro ed attendi che si freddi. Segue la fase due di questa preparazione: per prima cosa con un colino o un panno di cotone pulito, filtra il composto rimuovendo ogni residuo di caffè, grumi di polvere che vanno tolti.

E’ super concentrato, quindi per trattare le tue orchidee è doveroso diluirlo con altri cinque litri di acqua. Adesso il tocco finale, dato dal bicarbonato: ne basterà un cucchiaino. Mescolate per bene ed avrete un composto omogeneo. Il vostro infuso è pronto. Una volta preparato, dovrete usarlo sulle vostre orchidee. Vi sarà essenziale un flacone con nebulizzatore, riempitelo tutto ed otterrete così tutto l’occorrente. Ma come si dovrà usare sulle piante? 

Grazie a questo fertilizzante liquido da nebulizzare sulle radici oppure procedendo con la tecnica ad immersione, terrà lontano insetti e parassiti, ma fornirà le riserve di azoto alle orchidee. Sono i mattoncini delle foglie e del fusto delle orchidee, che avranno subito un ottimo aspetto, saranno forti e resistenti, oltre che bellissime. Parallelamente, possiamo affermare che l’acidificazione del terreno che ne deriva a seguito dell’uso dei fondi di caffè donerà brillantezza ai colori delle nostre orchidee.