Olio+per+bambini+e+chiodi+di+garofano%2C+il+mix+perfetto+che+terr%C3%A0+lontani+gli+insetti
orizzontenergiait
/2023/09/16/olio-bambini-chiodi-garofano-mix-perfetto/amp/
Lifestyle

Olio per bambini e chiodi di garofano, il mix perfetto che terrà lontani gli insetti

Olio per bambini e chiodi di garofano, il mix perfetto di cui nessuno parla ma che ci aiuterà davvero tanto. Occhio a non perdere questo intruglio che terrà lontani gli insetti.

zanzara – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Nonostante l’estate stia per finire, non mancano ancora  il caldo torrido, certo non paragonabile a quello dei mesi scorsi, ma certamente per essere a settembre inoltrato c’è davvero caldo, provate a visitare le mete turistiche, Taormina ad esempio è pienissima di turisti come ancora fossimo in pieno luglio. Tutto molto bello per certi aspetti ma questo si traduce nel rischio zanzare.

A quanto pare – viste le condizioni climatiche – ancora non andranno via allora è doveroso fare qualcosa; anziché ad esempio procedere alle disinfestazioni, per dire addio a questi insetti esistono alcuni rimedi naturali che potrebbero davvero fare la differenza. Zanzare che troveranno un ambiente ostile e quindi andranno altrove. Non resta che scoprire quindi dei davvero efficaci anti-zanzare naturali.

Olio per bambini e chiodi di garofano, stop insetti

garofano chiodi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Avere un ottimo prodotto che funge da antizanzare è sempre una fonte preziosa, grazie alla quale potremmo certamente tenere a bada gli insetti ed evitare così punture per noi stessi e per le persone  a noi care. Ecco perché quando si trova una soluzione green alternativa dobbiamo acciuffarla al volo ed usarla.

Crea un mix portentoso per le zanzare, ti basteranno pochi ingredienti. Prendi un contenitore con dosatore e versa al suo interno 150 ml di vodka liscia ed aggiungete 15-20 chiodi di garofano. Lascia riposare per 2-3 giorni, decorsi il quale noterete subito come la vodka sia diventata marroncina per via dei chiodi di garofano lasciati in ammollo.

Versate il liquido attraverso un colino in modo da ricavare il mero liquido, epurato quindi dal resto. Compiuta questa operazione, non resta che aggiungere 2 cucchiai di olio per bambini. Adesso mescola tutto ma presta attenzione, questa operazione va compiuta bene per accertarsi che tutti gli ingredienti sono amalgamati. 

Prendi un flacone con spruzzino dove poter versare il tutto, una piccola bottiglia spray è l’ideale anche perché ti permetterà di portarlo ovunque. Ecco il tuo prodotto anti-zanzare, efficace perché non apprezzando affatto l’odore, ti staranno lontane senza comunque ucciderle.  Basta spruzzarlo e potrete dire addio alle zanzare intorno a voi.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da