Macchie+di+trucco+dai+vestiti%2C+rimuoverle+non+%C3%A8+affatto+impossibile
orizzontenergiait
/2023/09/19/macchie-trucco-vestiti-rimuoverle-impossibile/amp/
Lifestyle

Macchie di trucco dai vestiti, rimuoverle non è affatto impossibile

Diciamo addio immediatamente alle macchie di trucco dai vestiti in pochi e semplici gesti.  Quello che occorre fare per rimuoverle non è poi così difficile. 

camicia bianca – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Trovare del rossetto o del fondotinta sulla camicia di un uomo è la prima fonte di un sospetto che possa esserci un’altra donna nella sua vita, questo è ciò che pensa la moglie o fidanzata in questione. Ma diciamolo, non sempre questo lascia presagire un tradimento. Purtroppo capita spesso di macchiare i vestiti col make up.

Rossetti, fondotinta sì, sono i primi prodotti che si appicciano e si insinuano tra le fibre del tessuto, divenendo difficile la rimozione. Ecco perché è assolutamente importante attivarsi per imparare a neutralizzare questi effetti nel modo giusto, se poi senza ricorrere al chimico si raggiungono i medesimi ed ottimali risultati di pulizia, che ben vengano.

Macchie di trucco dai vestiti, dire addio è semplice

immersione capi bacinella – screen video Instagram – OrizzontEnergia.it

Dato che macchiare i capi col trucco, si pensi al colletto di una camicia o di una T-shirt può essere veramente frequente, è giusto capire come trattarla, non possiamo buttare vestiti e vestiti perché macchiati, sarebbe uno spreco immane, ecco allora il metodo che funzionerà alla grande. Per prima cosa si consiglia di prendere una bacinella e riempirla con dell’acqua tiepida, è la base ideale per procedere.

Dopodiché prendete il capo e lo immergete, parallelamente prendete il panetto di Sapone di Marsiglia e strofinate sulla macchia da trattare, il modo con cui dovrete passare il sapone sulla macchia dovrà essere delicato ma deciso. Molto probabilmente dovrete ripetere questo procedimento per diverse volte, fino a quando vedrete pian piano attenuarsi la macchia.

Mettete in ammollo per 15 minuti circa, noterete con piacere che la macchia sarà andata via. Se il capo è molto delicato, si consiglia di procedere col risciacquo a mano per poi stenderlo.

panni stesi al sole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In caso contrario – ad esempio nel caso di capi in cotone – passate tranquillamente in lavatrice con un misurino di percarbonato di sodio da mettere insieme nel detersivo. E finalmente arriva il momento di stendere i panni. Attenzione però a come procedete, evitate sempre il sole diretto perché i suoi raggi potrebbe provocare delle macchie gialle, brutte ed antiestetiche.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da