Basta mettere del caffè sulla carta igienica, quel che puoi fare non l’avevi mai visto

Del caffè sulla carta igienica, tutto quello che ci vuole per la soluzione green. Un’innovazione tra le mura domestiche per un problema assillante.

aiuto contro zanzare
aggiungi il dentifricio(screen youtube-orizzontenergia.it)

Aiutarsi con il materiale che già abbiamo in casa, risulta essere di grande effetto. Nel caso di oggi ci basta della semplice carta igienica, del caffè solubile e il dentifricio. E’ vero che il web è pieno di soluzioni, questa non l’avevamo mai sentita ma siamo curiosi.

La casa è una fonte di utensili e ingredienti che possono essere adattati in talune circostanze. Non bisogna per forza ricorrere in ferramenta o al supermercato quando vogliamo realizzare un fai da te. Quello che abbiamo basta, come nel caso che andremo a realizzare.

Vi ho dato il tempo di recuperare l’occorrente e ora possiamo passare ai fatti. Non dimenticate un bicchiere, una ciotolina e un bastoncino di legno. Poi se volete anche qualche goccia di olio essenziale ma questo ve lo svelerò tra non molto. Ora mettiamoci all’opera.

Carta igienica e caffè, fanno la differenza come aiuto in casa. Prova il metodo e vedrai che sollievo

aggiungi il dentifricio
miscela anti zanzare(screen-youtube-orizzontenergia.it)

in una ciotolina mettete un cucchiaio di caffè solubile, aggiungete del dentifricio e iniziate a mescolare. Non deve essere duro ma neanche liquido, regolatevi di conseguenza. L’importante che alla fine otterrete una sorta di pasta malleabile e non sbriciolante.

E’ la volta di staccare dei petali di carta igienica, contante fino a 6 staccate e ripiegate al doppio. Iniziata ad attorcigliare sempre più stretto. Deve risultare compatto e non aprirsi facilmente. Impanate il cordone nella miscela fatta poc’anzi, rigirate ben bene e imprimete la pasta con le mani.

Inserito il cordoncino in un bicchiere di vetro di piccole dimensioni. Date una forma a spirale con un’estremità nel contenitore e un’altra fuori. Mettete accanto una stecca di vaniglia. Potete anche inserire al suo posto un po’ di ovatta imbevuta di lavanda o citronella.

Ora vi starete chiedendo a che pro tutta questa fantasia? Qualcuno avrà già capito. E’ un ottimo repellente anti zanzare e mosche e esserini volanti fastidiosi soprattutto in estate. Come si usa? Basta accendere la cima della spirale e starete tranquilli per ore.

Un vero sollievo se dovete apparecchiare una tavolata sul terrazzo e trascorrere una bella serata con gli amici. Una festa in giardino per il piccolo di casa? Proteggete i bambini con questo ausilio totalmente naturale. Potete anche trasferire il tutto in vasetti piccoli.

Distribuiteli qua e là lontano dalla loro portata e avrete un potente scaccia mosquito senza ingredienti chimici. In più vuoi mettere l’atmosfera magica che crea!