Matite+piantabili%3A+l%26%238217%3Bidea+regalo+che+far%C3%A0+innamorare
orizzontenergiait
/2023/09/27/matite-piantabili-idea-regalo-fara-innamorare/amp/
Green

Matite piantabili: l’idea regalo che farà innamorare

Delle matite piantabili come regalo. Una bellissima idea che colpirà dritto al cuore l’animo più green.

Matita nella terra – canva – orizzontenergia.it

Quando arrivano occasioni importanti come un compleanno o Natale, trovare il regalo perfetto non è mai semplice, anzi, diventa una vera e proprio impresa. Ricadere nell’ovvio e nel banale è molto facile, al contrario è molto complesso scegliere un regalo originale.

Tuttavia, oggi potremmo avere la soluzione che fa al caso tuo: delle matite piantabili. No, non stiamo scherzando, si tratta di particolari matite che una volta piantate daranno vita a delle bellissime piantine che conquisteranno i vostri cuori. Non si tratta solo di un regalo originale, ma anche estremamente sostenibile.

Quante volte, infatti, ti sarà capitato di temperare la matita così tanto da non poterla più utilizzare? Purtroppo è una situazione molto comune ed in questi casi l’unica via possibile è quella di buttare la matita nel cestino. Con questi particolari matite ciò non avverrà, scopriamo allora come funzionano nel dettaglio.

Matite piantabili: come funzionano

Matite della SproutWorld – pinterest – orizzontenergia.it

Si chiama SproutWorld l’azienda che ha dato vita all’unica e sola matita piantabile presente in commercio. L’idea alla base è davvero brillante: dare una nuova possibilità di vita a delle matite che una volta erano alberi. Il loro funzionamento è molto semplice.

Quando ormai la nostra matita è diventata così corta da sembrare un mozzicone di sigaretta, la si può capovolgere in un piccolo vaso con del terreno. Successivamente non dovremo far altro che tenere il terreno umido ed aspettare che fuoriescono i primi germogli della pianta.

Matite piantate nel vaso – pinterest – orizzontenergia.it

Ma che pianta nascerà da quella che una volta era una matita? E qui viene il bello: puoi sceglierlo tu. Si perché a ottobre la SproutWorld lancerà sul mercato due versioni di matite piantabili, ovvero la HERBS e la KITCHEN EDITION. In questi pacchetti troverai le matite-piante più svariate, come ad esempio il prezzemolo, il basilico, le margherite, le melanzane e persino l’abete rosso, l’albero a rischio estinzione.

Insomma puoi sbizzarrire la tua fantasia e fare un regalo davvero molto originale. Che tu sia un amante della natura o semplicemente una persona che vuole fare un regalo sostenibile, le matite piantabili sono l’idea regalo che fa proprio al caso tuo.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da