Aveva il musetto legato con un filo di ferro: stava per finire malissimo, poi il miracolo

La scoperta di un cane con il fil di ferro attorno al muso ha provocato orrore. E dopo averlo individuato, l’animaletto ha subito anche qualcosa di peggiore.

Cane con il fil di ferro salvato da morte certa
Messaggio cardiaco fatto al cane (Foto screenshot YouTube) – Orizzontenergia.it

Un cane con il muso del tutto serrato da del fil di ferro: è questa la scena terribile che si è presentata a due persone che hanno scoperto il terribile stato in cui versava un povero animaletto. Chi gli ha fatto questo aveva bene in mente di impedire al quattro zampe di farsi sentire abbaiando. Con la cosa che è parsa subito per quella che è: una tortura, un gioco macabro, fatto nei confronti di un esserino indifeso. La scoperta del cane con il fil di ferro tutto attorno al suo muso è stata compiuta da degli uomini che avevano ricevuto una segnalazione anonima.

Avrebbe potuto essere qualcosa da ignorare tranquillamente, magari uno scherzo che avrebbe comportato una perdita di tempo. Ma fortunatamente questi individui hanno avvertito lo scrupolo di andare a controllare di persona, potendo veramente constatare come invece quanto appreso da loro al telefono corrispondesse invece ad una triste realtà. E c’è tanta rabbia quando succede questo. I peggiori crimini che esistano sono quelli compiuti nei confronti dei bambini e degli animali. Ma purtroppo c’è gente a questo mondo che evidentemente è capace di tutto.

Cane con fil di ferro attorno al muso, è rimasto così per settimane

Cane con il fil di ferro salvato da morte certa
Le operazioni di soccorso di Kasper (Foto screenshot YouTube) – Orizzontenergia.it

Il povero cane ha circa due anni e gli è stato dato il nome di Kasper. I soccorritori, che fanno parte di una associazione animalista, lo hanno trovato mentre gironzolava in una desolata strada di campagna. Aveva la bocca del tutto bloccata da del fil di ferro tutto annodato attorno. Questa cosa gli impediva sia di mangiare che di bere e si pensa che questa situazione sia durata per ben un mese. Durante le operazioni di soccorso Kasper ha anche accusato un grave malore, con un medico veterinario che lo ha salvato da uno scompenso cardiaco praticandogli un massaggio.

Le immagini del ritrovamento di questo bellissimo cane hanno suscitato grande commozione. Kasper ha un candido pelo bianco sul quale i segni delle ferite subito spiccano in maniera evidente. Grazie all’amore ricevuto, dopo diversi giorni in cui è stato curato e rifocillato, lui è tornato in grande forma. Il marchio del fil di ferro serrato sul suo muso ci sono ancora ed impiegheranno un bel po’ prima di sparire. L’importante però è che questo animaletto stia bene, grazie al salvataggio decisivo messo in atto da Stepan e da Vlad.

Come sta oggi Kasper

Cane con il fil di ferro salvato da morte certa
Kasper oggi (Foto screenshot YouTube) – Orizzontenergia.it

La vicenda arriva dalla Moldavia, stato dell’Europa dell’Est. Vlad è il titolare di una clinica veterinaria ed è lui il dottore che ha praticato a Kasper un messaggio cardiaco provvidenziale. Stepan invece è stato colui che è riuscito a recuperare l’animale in tutta sicurezza. Infatti il cane aveva mostrato un atteggiamento aggressivo, nonostante le forze esigue che aveva in corpo. E giustamente lui mostrava una estrema diffidenza nei confronti degli umani, ma entro pochi minuti si è reso conto che di quegli due uomini poteva fidarsi.

Vlad e Stepan hanno dovuto sedare il cane per tenerlo buono e per potere rimuovere il fil di ferro con delle tronchesi. Ma subito il medico veterinario ha capito che l’animaletto stava subendo una crisi respiratoria con tanto di arresto cardiaco. L’intervento urgente ha fatto si che il cane potesse essere salvato, poi lo stesso è rimasto in clinica per qualche settimana. Tanto cibo, tante coccole ed un bel bagnetto hanno fatto si che Kasper tornasse a nuova vita. Ed ora sarà solo questione di tempo prima che questo tenero quattro zampe di due anni possa trovare una famiglia in grado di amarlo come merita.