Cane salvato in extremis, l’eroico salvataggio in un lago di ghiaccio

Quella che sembrava una tragedia si è conclusa invece per il meglio. Siamo negli States, negli USA, dove il freddo invernale arriva a trasformare laghi in lastre di ghiaccio. 

Cane America ghiaccio
Lago ghiacciato – foto da pixabay – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La potenziale tragedia si è consumata nel giorno del Ringraziamento, il 23 di novembre, e, per fortuna, è stata abilmente sventata dall’intervento di un uomo che ha saputo evitare il peggio.

La festa del Ringraziamento è una festività di origine cristiana protestante celebrata in America, Canada, Panama, Grenada, Liberia e Saint Lucia. Oggetto della celebrazione è la gratitudine verso il raccolto e la prosperità offerta da Dio durante l’anno quasi giunto al termine. Ma cosa è successo in America, nel giorno fra i più attesi dell’anno?

Cane salvato da morte certa: il miracolo è accaduto in America

Cane America neve
Cane sulla neve – foto da pixabay – orizzontenergia.it

La festa del Ringraziamento, o Thanksgiving (letterlamente “rendere grazie”) è una festa celebrata dal cristianesimo protestante in particolar modo nel continente Americano, e paesi dipendenti, e in Canada. L’usanza tipica di questa festività consiste nel mangiare del tacchino assieme ai propri cari riuniti in grandi tavolate.

Durante la festività deputata a rendere grazie al Signore per le fortune del 2022 è successo qualcosa di inaspettato e tragico. In America durante i mesi più rigidi le acque dei laghi si ghiacciano mietendo vittime soprattutto fra gli animali che ignari del pericolo camminano sulla superficie solida senza preoccuparsi del potenziale rischio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uccelli, è così che si difendono dal freddo pungente: sono animali straordinari

Come è lecito aspettarsi il ghiaccio non è spesso sempre allo stesso modo in ogni punti del bacino d’acqua. Capita in alcuni punti che infatti ceda sotto il peso dell’animale mal capitato. Questo è proprio quello che è successo durante il giorno del Ringraziamento del 23 novembre in America e il fatto ha come protagonista un cane.

Lo sfortunato animale è stato avvistato da una coppia mentre cercava invano di uscire fuori dalla pozza di acqua gelata apertasi sotto i suoi piedi all’improvviso. Con le zampe antieriori cercava infatti di darsi la spinta necessaria a riemergere dalle acque, invano. Se non fosse stato per l’intervento di questo valoroso cittadino, il cane probabilmente non ce l’avrebbe fatta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Animali protagonisti di storie incredibili, le più belle del 2022

Il video dell’accaduto è stato ripreso dalla miglie dell’eroe, Keirsten Slagle, che lo ha prontamento postato su tik tok regalando al mondo la piacevole notizia del salvataggio. L’uomo si è lanciato a torso nudo nel lago ghiacciato sino a raggiungere il punto in cui si agitava forsennato l’animale. Dopo qualche metro è riuscito a prenderlo fra le braccia e portarlo in salvo.