Roseto fiorito tutto l’anno | In questo modo avrai un risultato stupefacente

Con questo fantastico ed infallibile metodo il tuo roseto sarà splendente e fiorito tutto l’anno, ecco cosa devi fare per un risultato sorprendente.

Donna si prende cura dei fiori in giardino
Metodo per ottenere un roseto fiorito tutto l’anno -(Orizzontenergia)

Le rose sono fiori eleganti ed incantevoli amati da moltissime persone, spesso infatti vengono regalati non solo in segno d’amore ma anche di amicizia o in vista di un’occasione speciale. I primi boccioli solitamente spuntano con l’arrivo della primavera e capita spesso che alcune siano decisamente più belle di altre.

Con la rosa più bella puoi realizzare delle aiuole in giardino oppure un bellissimo roseto, mettendo in pratica qualche piccola e semplice accortezza il risultato finale sarà davvero fantastico e stupirà proprio tutti.

Un metodo super efficace per riprodurre le rose e avere un roseto fiorito tutto l’anno, metterlo in pratica è un gioco da ragazzi

Rose rosse in giardino
Come avere un roseto fiorito tutto l’anno -(Orizzontenergia)

Il momento migliore per ripiantare le rose è senza dubbio la primavera e prendersene cura è molto più semplice di quanto immagini. Con il metodo giusto infatti otterrai un bellissimo roseto e potrai anche risparmiare dal punto di vista economico perché non sarà più necessario acquistare nuove piantine.

Per mettere in pratica questo infallibile metodo non avrai bisogno di molte cose, sarà infatti sufficiente un po’ di cannella in polvere e una patata. All’inizio potrà sembrarti strano ma dopo aver visto il risultato finale resterai davvero a bocca aperta, il tuo splendido roseto sarà fiorito tutto l’anno. Come è stato già accennato il procedimento è davvero molto semplice e non ti porterà via nemmeno molto tempo.

Il procedimento semplice e veloce per ottenere un meraviglioso roseto fiorito tutto l’anno, resterai davvero senza parole

Per un risultato davvero soddisfacente la prima cosa che devi fare risulta essere quella di scegliere le rose più adatte, queste devono avere i gambi giovani e dello spessore di una matita affinché il metodo riesca alla perfezione. Scegli poi la talea dallo stelo più dritto, senza quindi alcuna curvatura. Accertarsi che la talea sia pronta è molto semplice, ti basterà infatti staccare una spina. Se questa si stacca in modo netto, senza intaccare in nessun modo lo stelo, allora è perfetta da utilizzare per questo metodo.

A questo punto puoi quindi procedere con il semplice e rapido procedimento. Per iniziare taglia 20 cm circa di un ramo e pratica un taglio con un angolo di 45 grandi per rimuovere lo stelo. Successivamente immergi il gambo tagliato nella cannella in polvere, il motivo? Perché oltre a far crescere le rose con maggiore vigore le protegge.

Tra le varie cose la cannella ha infatti delle antibatteriche proprietà in grado di proteggere le talee da possibili batteri e funghi che durante il processo di radicamento potrebbero danneggiarle, anche in modo irreparabile. Il passaggio successivo consiste nel tagliare la patate e praticare un buco all’interno del quale devi inserire il gambo della rosa.

Il tubero fornirà al gambo non solo l’umidità di cui ha bisogno ma anche le nutritive sostanze che sono essenziali per radicare e crescere in ottima salute. Non ti resta quindi che fertilizzare il terriccio in cui vuoi far crescere le rose e procedere ad infossare, quando i fiori cresceranno il risultato finale sarà straordinario.