Macchie di candeggina sui vestiti, non buttarli: rimedia subito così, il trucco

La candeggina ha appena macchiato il tuo abito preferito? Non disperare, utilizza questo ingrediente e in meno di cinque minuti l’alone sarà sparito.

Macchie candeggina
Macchie di candeggina sui vestiti, il metodo per eliminarle (Orizzontenergia.it)

Macchie di candeggina difficili da rimuovere? Da oggi non sarà più così perché la possibilità di farle sparire esiste. Nel corso della nostra vita si macchieranno moltissimi vestiti, ma quelle più preoccupanti restano sempre quelle di candeggina.

Quante volte siamo entrati nel panico perché il nostro maglione preferito si è rovinato? Innumerevoli, abbiamo cercato di trovare una soluzione al problema, abbiamo lavato nuovamente il nostro indumento, eppure quella macchia da lì non andava via. Questo fino ad oggi perché finalmente vi sveleremo come risolvere in men che non si dica.

Macchie di candeggine sui vestiti, come rimuoverle

Macchie candeggina
Vestiti macchiati di candeggina, il metodo per risolvere il problema (Orizzontenergia.it)

La candeggina è il nemico per eccellenza dei vestiti colorati e non basta, delle volte, prestare attenzione perché l’inconveniente con questo prodotto è dietro l’angolo. Da questo momento in poi, però non si dovrà più pensare che un vestito venuto a contatto con la candeggina dovrà necessariamente finire fra i rifiuti perché si potrà sopperire al problema.

Non tutti sanno che esiste un metodo che può essere d’aiuto in questi casi, ovviamente più si sarà tempestivi più è alta la probabilità che le macchie vadano via. Inoltre, è bene tenere presente anche del tessuto dell’indumento. Capi di seta o di lino sono difficili da trattare, ma questo non esclude che una prova non possa essere fatta.

Elimina così le macchie di candeggina

Le macchie di candeggina sono facilmente riconoscibili, purtroppo ogni volta che il prodotto entra a contatto con i nostri capi il colore della zona interessa potrà variare, non è raro che diventi rossastra o arancione. Se abbiamo, però la fortuna di vedere l’alone rapidamente è possibile mettersi all’opera e cercare di eliminare il problema.

Ma quale ingrediente può essere utile in tal senso? Pensate un po’, proprio la vodka, l’alcool è in grado di dare una grande contributo. Le fastidiose macchie di candeggina sono in grado di compromettere per sempre un capo, eppure molti non sanno che l’ingrediente che vi abbiamo svelato potrebbe essere un grande aiuto. Si tratta di un metodo che richiederà pochi minuti come quello per eliminare le macchie di trucco.

Utilizza in questo modo l’alcool

Abbiamo sempre cercato tra i rimedi della nonna una soluzione valida per eliminare le macchie di candeggina, finalmente una sembra fare al caso nostro. L’alcool è in grado di eliminare il problema, ma in che modo va utilizzata? Ciò di cui dobbiamo servirci è un batuffolo di cotone o un dischetto per rimuovere il trucco. Versiamo qualche goccia e andiamo a strofinare con delicatezza sulla macchia, noterete subito che la macchia tenderà a sparire, ma è bene lasciare agire l’alcool due minuti.

Trascorso questo tempo continuiamo a strofinare sulla zona interessata la macchia andrà definitivamente via. A quel punto, è doveroso andare avanti con i passaggi, prima di procedere con il tradizionale lavaggio in lavatrice, dobbiamo servirci di acqua fredda e passarla sulla macchia. Infine si potrà collocare il vestito all’interno dell’elettrodomestico, ma prima ricordati di utilizzare un prodotto indicato per eliminare le macchie.

L’unica cosa che ci resta da fare a quel punto è aspettare la fine del lavaggio per rendersi conto dei grandi risultati ottenuti. Il consiglio nostro è quello di utilizzare con estrema attenzione la candeggina per evitare spiacevoli incidenti.