Matthew Perry, la star di Friends lascia un erede speciale: ecco che fine farà il suo Alfred

Lutto in casa Friends, muore Matthew Perry l’interprete dello storico personaggio Chandler Bing,  e lascia un piccolo erede peloso senza padrone

Matthew Perry
Matthew Perry (orizzontenergia.it)

Sono ore di lutto per tutta la famiglia “Friends”, i sei membri dell’iconica sitcom sono improvvisamente diventati cinque. Matthew Perry, l’amato interprete di Chandler Bing, è improvvisamente venuto a mancare. Nessuno preavviso avrebbe mai potuto veramente far pensare all’epilogo che il cast si è ritrovato a fronteggiare lo scorso 28 ottobre 2023. Data in cui l’attore è stato ritrovato annegato nella vasca idromassaggio, dopo una giornata da tutti definita normale. Dal 2004, anno in cui la serie si è conclusa, ormai sono passati quasi 20 anni, ma i nostri amati sei volti erano rimasti legati come i personaggi che interpretavano. Ma in fondo, dopo dieci anni passati a lavorare, gli attori avevano vissuto di tutto insieme. Matrimoni, divorzi, piccole cotte, nascite e morti. Tutti i problemi che in una vita possono presentarsi erano stati vissuti pubblicamente ma anche nel privato delle loro amicizie. Tra le tante realtà, una in particolare era stata crudele come poche.

La vita di Matthew Perry in particolare è stata una delle più violente da un punto di vista emozionale. Ce lo raccontava nella sua biografia, di recente pubblicata, piena di testimonianze condivise con il mondo, amare ma anche coraggiose. La speranza è sempre stata quella di far comprendere a tutte le persone che come lui hanno combattuto con la depressione e con le dipendenze, che non sono sole. Tanta gente è stata vittima di queste piaghe nella vita, la sua parola voleva testimoniare la presenza di una speranza, anche quando nel cuore si sente solo vuote. Molte le interviste fatte proprio trattando questi temi. Per anni la sua vita è stata un alto e basso di sofferenze e gioie, dove la dipendenza da alcool e da antidolorifici, raramente lo aveva lasciato in pace. Tutto ciò fino al 2018, anno in cui una perforazione gastrointestinale lo aveva costretto per cinque mesi in un ospedale.

La svolta e l’inizio di una lotta

Alfred Perry
Alfred Perry (orizzontenergia.it)

La dipendenza da oppioidi, un brutto giorno, aveva deciso di portarselo via, costringendolo anche ad un coma di due settimane. Il periodo lo ha trascorso in un centro specializzato dove condivideva la situazione con altre cinque persone. Tutti questi compagni però, nel tempo sono venuti a mancare, mentre lui era riuscito ad uscirne. Nelle sue recenti interviste ha più volte raccontato la sua difficoltà ad uscire dalla dipendenza, ma anche che adesso, l’uomo era pulito. Non combatteva più con questi demoni. Nella casa, infatti, dopo aver rinvenuto la salma, non sono stati trovati medicinali non prescritti. Solo i regolari antidepressivi ed ansiolitici che Matthew prendeva come cura regolarmente prescritta dal suo medico. Nelle prossime ore ci sarà il funerale, dove i suoi affetti si raccoglieranno in questo amaro momento. Lisa Kudrow, cara amica anche lei interprete nella sitcom che aveva dato ad entrambi la notorietà che hanno ora, come molti altri si recherà al funerale.

Lei è la prima ad aver parlato dopo aver appreso la tragica notizia. La prima dichiarazione diretta dall’intero cast è arrivata proprio come un giudizio personale. Vedendo la vita travagliata vissuta dal Matthew, in molti avevano dato per scontato i motivi della morte. Anche guardando il profilo Instagram dell’attore, si erano lette, secondo molti fan, alcune avvisaglie. In molti hanno tristemente dato proprio per alcuni post ritenuti “sospetti”, una sorta di intenzionalità. Il profilo per inattivo da sei mesi, ma negli ultimi dieci giorni era tornato attivo. Pubblicando molti post particolari. “Batman gioca a Pickleball”, e lui la mattina del decesso aveva fatto proprio una partita a questo particolare sport. Spesso negli ultimi post aveva iniziato a firmarsi “Mattman”, destando molta curiosità, affermando di vegliare sulle nostre notti e molte cose simili. L’ultimo post poi, per i fan è stato il più particolare di tutti.

Questo era una foto di lui, di notte immerso in una piscina di acqua calda. Nella descrizione l’immagine diceva “Quindi sguazzare in giro per l’acqua calda ti fa sentire bene? Sono Mattman”. E poi più nulla, questo è stata la conclusione del suo improvviso periodo di attività sui social. Ma il pubblico del web ha sempre voglia di trovare complotti. Era evidente che anche in questo caso, molto particolare, si sarebbero scatenate voci di ogni genere. La Kudrow come prima cosa ha pensato che qualche medicinale che lui legalmente assumeva, avesse malauguratamente fatto un cattivo effetto sull’uomo. Ad aiutarlo in casa non c’era nessuno perché aveva mandato l’assistente a svolgere alcune commissioni. Si conclude quindi nel silenzio di una vasca da bagno, la travagliata esistenza di questo colosso che in migliaia abbiamo amato e che continueremo ad amare. La sua amica ed interprete di Phebe ha deciso, per amore dell’amico, di adottare il suo fidato cane Alfred. Nei prossimi giorni verranno comunicate ufficialmente le cause della morte, anche se al momento si pensa che l’annegamento sia stato causato da un infarto.