Cosa significa se mi ritrovo un geco in casa

Geco in casa sì oppure no: la disputa è aperta tra chi pensa che siano utili contro gli insetti e chi li ritenga nocivi, ma cosa significano dal punto di vista spirituale.

Cosa significa se mi ritrovo un geco in casa
Cosa significa se mi ritrovo un geco in casa (Orizzontenergia.it)

Hai mai notato delle uova all’interno della tua abitazione e magari ti sei chiesto cosa fossero? Non è da trascurare l’ipotesi che potessero essere delle uova di geco, ma niente paura: questi animaletti vengono da molti ritenuti un supporto contro gli insetti, dei quali si nutrono. Questa tesi, però, non mette proprio d’accordo tutti e c’è chi li ritiene nocivi per la nostra abitazione.

Se proprio vuoi allontanarli da casa tua, possiamo spiegarti come fare con una semplice mossa, ma ti avvertiamo che è ancora molto viva la credenza popolare secondo la quale, oltre a tenere lontani gli insetti, i gechi siano dei portafortuna. Ma la presenza di un geco in casa ha anche dei significati spirituali che forse non conosci.

Il geco simbolo di umiltà e di rinascita

Il geco simbolo di umiltà e di rinascita
Il geco simbolo di umiltà e di rinascita (Orizzontenergia.it)

Come abbiamo detto, il geco svolge un ruolo importante nel ciclo della natura e riduce i parassiti in casa: lo fa come se fosse un umile servitore e in fondo nulla ci chiede in cambio, se non l’ospitalità tra le pareti domestiche, per difendersi anche dalle intemperie. Questo animaletto sembra sottolineare che pensare in modo troppo arrogante può disconnetterci dal mondo.

Inoltre, il geco può anche essere considerato il simbolo di rinascita: come la lucertola, infatti, può perdere la coda, magari proprio perché attaccato e scacciato dall’uomo, ma ha la grande capacità di non demordere e infatti questo elemento importante del suo piccolo corpo può ricrescere.

La saggezza spirituale

La saggezza spirituale
La saggezza spirituale (Orizzontenergia.it)

Trovare un geco in casa sembra anche porti la domanda: stai praticando la saggezza di cui sei in possesso o meglio, sei consapevole di ciò che già conosci? Questo perché la particolarità di questo animale è che può distinguere i colori anche in condizioni di luce scarsa.

Questo lo rende dunque un animaletto molto saggio, che riesce ad andare al di là di quello che appare immediato e anzi è perfettamente consapevole della profondità e dei dettagli di ciò che gli sta di fronte. Il suo è un invito ad avere fiducia nelle tue capacità e a prestare attenzione ai dettagli, per poter cogliere in questo modo prima degli altri la risposta che stai cercando.

Buone notizie e buona sorte in arrivo

Buone notizie e buona sorte in arrivo
Buone notizie e buona sorte in arrivo (Orizzontenergia.it)

Abbiamo già fatto cenno al fatto che il geco sia un vero e proprio portafortuna: questo perché nella cultura cinese e in altre culture vedere un geco simboleggia un segno sicuro che si riceveranno presto buone notizie. Se vediamo un geco nella nostra abitazione, dunque, manteniamo viva la speranza che qualcosa di positivo possa arrivare nella nostra vita, sotto forma appunto di buone notizie.

L’energia negativa nella tua vita si sta eliminando per far entrare nuova energia positiva: questa è la strada che indica un geco che troviamo nella nostra abitazione. Sembra suggerirci inoltre che se abbiamo appena avuto un periodo sfortunato, le cose cambieranno a nostro favore. Da una brutta situazione, può nascere qualcosa di fortunato e il geco lo testimonia mangiando la sua coda tagliata, che è ricca di sostanze nutrienti.

Sognare un geco indica notizie inaspettate

Sognare un geco indica notizie inaspettate
Sognare un geco indica notizie inaspettate (Orizzontenergia.it)

Il geco può non essere in casa, ma possiamo riceverlo in visita nei nostri sogni e anche in questo caso il messaggio che ci lancia è davvero importante: c’è la possibilità che accada qualcosa di sorprendente nella tua vita, ci dice questo animaletto. Al risveglio, domandati che sensazione hai provato, cosa stava facendo il geco e di che colore e dimensioni era, per capirne di più.

In questo caso, un supporto può arrivare da uno specialista, come uno psicologo o uno psicoterapeuta, che senza dubbio ti daranno le risposte che cercavi rispetto al sogno che hai appena fatto. Anche se sognare i gechi può essere spiacevole per alcune culture, tu devi saperne cogliere l’aspetto positivo.

Stai attento con i tuoi amici

Stai attento con i tuoi amici
Stai attento con i tuoi amici (Orizzontenergia.it)

Uno di questi animali in casa oppure se appare nei tuoi sogni sta lanciandoti anche un altro messaggio di tipo spirituale e ti indica cioè di stare attento ai tuoi amici: devi domandarti se stai dando spazio e considerazione a tutti, se ti stai scordando di qualcuno di importante e se sei onesto con te stesso e con l’altra persona. Si tratta di domande a cui ciascuno di noi risponde nel suo privato.

Ma sta di fatto che spesso, quando sogniamo o troviamo piccoli animali in casa, c’è la possibilità che forse stiamo prestando poca attenzione a delle persone e a dei valori importanti nella nostra vita. Cerchiamo dunque di riflettere se stiamo andando nella giusta direzione.

Geco simbolo di fertilità ma anche di tradimento

Geco simbolo di fertilità ma anche di tradimento
Geco simbolo di fertilità ma anche di tradimento (Orizzontenergia.it)

Un altro aspetto che racchiude la presenza di un geco in casa è che questo piccolo animaletto è anche simbolo di fertilità: osservare i cuccioli di geco può ricordarci l’energia della fertilità presente nel mondo. Non ci resta che raccogliere la sfida che la natura e la sua meravigliosa energia stanno sprigionando anche all’interno delle nostre vite. I tempi sono maturi per prendere decisioni che seguono il tuo cuore.

Ma attenzione, perché in alcune culture, i gechi sono associati all’energia dell’inganno o dell’essere spiati: trovarne uno in casa significa anche che il partner o un amico ti vogliono tradire o forse lo stanno già facendo. Così, il geco è apparso nella tua vita come un segnale di avvertimento. Se infine ne vediamo molti e tutti insieme, non possiamo assolutamente ignorare che è in atto un cambiamento.