Antonella Clerici, la sua passione per i cani: Oliver resta indimenticabile

La conduttrice Antonella Clerici ha una grande passione per i cani: ne possiede attualmente tre, ma Oliver resta sempre nel suo cuore.

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Orizzontenergia.it)

Ha conquistato il pubblico italiano grazie alla sua presenza sul piccolo schermo: lei è Antonella Clerici, vera signora della televisione italiana, che è attualmente alle prese con The Voice Kids, il popolare talent show dedicato ai più piccoli, che con oltre il 22% di share della prima puntata della seconda edizione, sta confermando quanto di buono aveva fatto già lo scorso inverno.

Nei mesi scorsi, la conduttrice televisiva ha condiviso momenti della sua quotidianità sui social media, mettendo in evidenza le avventure estive insieme ai suoi tre cani, che animano le giornate in famiglia insieme alla figlia Maelle. I suoi tre cani le allietano ancora adesso le giornate ed è facile ritrovare loro foto sul suo profilo Instagram.

“Per sempre mio”, il messaggio per Oliver di Antonella Clerici

Antonella Clerici e l'indimenticabile Oliver
Antonella Clerici e l’indimenticabile Oliver (Orizzontenergia.it)

Nel 2018, la conduttrice ha dovuto salutare il suo bellissimo labrador, un pelosone di nome Oliver, rimasto – ha scritto lei stessa qualche settimana fa – “per sempre nel mio cuore”. Il cane è stato per lei un compagno di vita per ben 15 anni e la sua morte aveva emozionato quanti avevano letto le parole toccanti lasciate sui social network dalla stessa Antonella Clerici.

Quando morì Oliver, la conduttrice visibilmente commossa ha voluto renderlo pubblico nel corso di una puntata della trasmissione ‘La Prova del Cuoco’: ha condiviso il dolore di doverlo lasciare andare, definendolo il suo primo figlio e sottolineando quanto sia stato importante nella sua vita. Infine, ha espresso il profondo vuoto lasciato dalla sua assenza, augurando al suo cane un “buon ponte”.

Oggi Antonella Clerici ha una vera tribù canina

I tre cani di Antonella Clerici
I tre cani di Antonella Clerici e della figlia Maelle
(Orizzontenergia.it)

Affiancata da Vittorio Garrone, suo attuale compagno, e dalla piccola Maelle, sua unica figlia, la conduttrice televisiva ha voluto presentare in più occasioni quella che ormai è una vera e propria tribù canina. I tre cani, Argo, Pepper e Simba sono diventati parte integrante della famiglia. In particolare, sappiamo che Argo è stato un regalo da parte di Vittorio Garrone, il primo a entrare nella loro casa.

C’è poi Pepper, che Antonella Clerici ha voluto regalare alla figlia Maelle e infine l’ultimo arrivato in ordine di tempo, che è Simba, un grande labrador color miele. Anche lui è un regalo da madre alla figlia, che con lei condivide davvero una grande passione proprio per gli amici pelosi. La piccola ama profondamente i cani e trascorre felicemente il tempo con Argo, Pepper e Simba.

Di contro, anche i tre cani ricambiano con affetto e gioia la compagnia di entrambe, ovvero sia di Antonella Clerici, che della figlia Maelle. Un rapporto davvero straordinario e consolidato, quello tra questi tre teneri animali domestici e le loro proprietarie, con Garrone che guarda ammirato delle scene tenerissime e di grande affetto, oltre che di un certo effetto.

La presenza dei tre adorabili cani ha reso la vita di Antonella Clerici ancora più gioiosa e piena di amore: il dolore per la morte di Oliver è stato in parte lenito da questi tre cuccioloni, che le regalano grandissimi momenti sia di svago che di relax.