Di nuovo insieme: la storia dell’elefantessa che si riunisce con il suo cucciolo commuove il web

Sono tornati insieme, dopo un lungo periodo, l’elefantessa ritrova il suo cucciolo e lo abbraccia amorevolmente: la scena commovente.

Elefantessa abbraccia cucciolo
Elefantessa abbraccia cucciolo (Orizzontenergia.it)

Grazie al lavoro dei funzionari, una mamma elefantessa ha potuto riabbracciare il suo piccolo. L’abbraccio è commovente, e fa riflettere sull’estrema intelligenza e sensibilità di questi animali, nonché sulla bellezza di tutto il regno animale. Distesi sull’erba, i due pachidermi si sono coccolati a lungo, in una scena che ha fatto il giro del web.

È accaduto qualche giorno fa, nella parte meridionale dell’India, nel territorio di Tamil Nadu, dove le guardie forestali e i ranger hanno collaborato per permettere questo meraviglioso incontro. Il piccolo elefante, di 5 mesi, si era perduto nella riserva protetta di Anamalai Tiger Reserve. Sua mamma lo aveva cercato disperatamente per giorni.

La storia commovente dell’elefantessa che ritrova il suo cucciolo: l’abbraccio da lacrime

Elefanti abbracciati
Elefanti abbracciati (Orizzontenergia.it)

Il gruppo di elefanti, qualche settimana fa, forse spaventato, aveva iniziato a correre e a disperdersi. Il piccolo era rimasto indietro e aveva perduto di vista la mamma. Per giorni, il piccolo elefante era stato dato per disperso. L’elefantessa si era disperata, lo aveva cercato ovunque, comportandosi in modo particolare: era davvero disperata, come hanno riferito i ranger del parco.

Fortunatamente, l’elefantino è stato recuperato, dopo diversi giorni di ricerca. Era è in buone condizioni di salute, ma molto spaventato. Grazie all’utilizzo di droni, che hanno sorvolato la zona, i funzionari del parco lo hanno rintracciato e raggiunto, e lo hanno riportato dalla mamma.

L’incontro che scalda il cuore, di una dolcezza estrema

Prima di rilasciarlo nel gruppo dei suoi simili, il piccolo è stato ricoperto di fango, per disperdere ogni odore umano. Sempre attraverso un drone, è stato immortalato l’incontro tra mamma e cucciolo. Il momento è stato di una dolcezza estrema. La madre si è sdraiata sull’erba, mentre il giovane pachiderma ha iniziato a strusciarsi contro il suo corpo.

Una scena che scalda il cuore, diffusa sulla piattaforma X (ex Twitter) dalla pagina ufficiale del Tamil Nadu Forest Department. Gli elefanti sono creature magnifiche, capaci di una sensibilità incredibile. Ad esempio, in un altro parco, c’è un uomo che si diletta a suonare il pianoforte per loro, e ogni giorno gli animali lo ascoltano attentamente, rilassandosi.