Trova delle strane uova nel suo terreno: urla spaventato alla vista

Un contadino trova delle misteriose uova disseminate nel suo campo, non capisce di chi siano, è spaventato, ma quando si schiudono…

Uova disseminate in un campo
Uova disseminate in un campo (OrizzontEnergia.it)

Una mattina, mentre si reca al lavoro, nei suoi campi, un contadino trova disseminate a terra decine e decine di uova bianche, che circondavano la sua fattoria. Ne raccoglie alcune, ma le uova sono davvero tante, tutte adagiate sull’erba, attorno alla sua proprietà. Un fatto stranissimo, che mette i brividi sulla schiena all’uomo, raccontato dal canale YouTube Good Deeds.

Non sa a quale creatura appartengano quelle uova, e non sa neanche se appartengano a una sola madre o a più madri, visto il numero esorbitante. Il contadino è spaventato, corre in casa e, visto che è l’alba, sveglia sua moglie e le due figlie. Tutta la famiglia si affaccia ancora una volta dalla casa e osserva la fattoria, colma di uova.

Misteriose uova disseminate in un campo: lo spavento del contadino

Uovo tra i sassi
Uovo tra i sassi (OrizzontEnergia.it)

Il terreno lavorato dal contadino è sterile e il mais è scomparso, qualcuno aveva distrutto la sua fattoria e compromesso il suo raccolto. Il contadino, infuriato, sale sul trattore, pronto a schiacciare tutte le uova sparse sul terreno, e a iniziare una nuova coltivazione. Tuttavia, le due bambine supplicano il padre di risparmiare le uova.

E così, tutta la famiglia raccoglie le uova e le mette insieme, coprendole con un telo nero, lontano dalla pioggia, e in un posto riparato dai predatori. La curiosità di scoprire a quale animale appartengano è molto forte, così la famiglia attende diversi giorni, per la schiusura. Trascorrono due giorni, poi la prima frattura sul guscio di un uovo.

È una delle due bambine a trovare il primo uovo rotto, ma ancora si capisce cosa contenga. Trascorrono altri due giorni, quando il contadino nota che un uovo è completamente aperto, ma il guscio è vuoto. Nella stessa giornata, si schiudono tutte le uova, lasciando incredula l’intera famiglia. Persino il contadino resta con gli occhi sgranati.

Le uova si schiudono, lasciando a bocca aperta la famiglia

Si tratta di piccoli di pavone, bellissimi, dolcissimi. Il contadino ha sempre amato i pavoni, e così decide di tenerli, lasciandoli liberi di scorrazzare nella sua fattoria. Resta anche il mistero dei pavoni che hanno lasciato lì le uova dei propri pulcini e consumato tutto il grano coltivato, per poi sparire nel nulla. Un fatto quasi inspiegabile.

Comunque sia, il pavone è un animale che sin dall’antichità gode di un profondo simbolismo. Originario delle foreste dell’India, si è diffuso in tutto il pianeta già da tempo immemore. In natura, il pavone è solito avere accoppiamenti poligami. Ogni maschio si circonda di cinque femmine.

In primavera, le femmine depongono dalle 4 alle 10 uova, dopo una covata di appena un mese. I pulcini appena nati sono già abili per cercare da soli il cibo. Il pavone è un uccello camminatore, incapace di volare, se non per pochi metri. Il suo allevamento è molto semplice, ed è anche un animale molto longevo, tanto che supera tranquillamente i 20 anni di età.