Prepara un ottimo detergente multiuso naturale con gli scarti del limone, la sua incredibile efficacia ti lascerà a bocca aperta.
Sono moltissime le persone che utilizzano il limone per le faccende domestiche, grazie alle sue proprietà pulenti e sbiancanti infatti è alla base di molti prodotti per le pulizie. Sapevi che puoi utilizzare gli scarti per realizzare un il detergente multiuso naturale e super efficace?

In commercio si trovano moltissimi prodotti per le faccende domestiche, spesso però sono dispendiosi e aggressivi. In casa puoi realizzare tu stesso un favoloso detergente multiuso utilizzando gli scarti del limone e qualche altro ingrediente. Il procedimento è davvero molto semplice, infatti sarà un gioco da ragazzi prepararlo in pochissimo tempo e non appena lo proverai la tua efficacia pazzesca ti stupirà non poco.
Si tratta di un prodotto naturale ed economico, puoi utilizzarlo per lavare le stoviglie, le superfici della cucina e molto altro ancora, è ottimo anche per eliminare il cattivo odore dalle mani. Di sicuro non potrai più farne a meno dopo averlo provato perché è davvero fantastico.
Si prepara in pochi minuti ed è super efficace, questo detergente multiuso con gli scarti del limone ti stupirà
Con pochi e semplici ingredienti otterrai un prodotto pazzesco che farà risplendere le tue stoviglie e non solo, la sua efficacia è davvero incredibile.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un fantastico detergente multiuso con gli scarti del limone:
3 limoni
100 g di sale fino
200 ml di acqua
50 ml di aceto bianco
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un naturale detergente multiuso con gli scarti del limone
- Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di tagliare gli scarti dei limoni a pezzi piccoli. Trasferiscili all’interno di un frullatore con un po’ d’acqua e frulla fino a quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza cremosa.
- Versa poi la crema di limoni in un pentolino, aggiungi la restante acqua, l’aceto, il sale e mescola di tanto in tanto finché non avrà raggiunto il bollore.
- Fai bollire il composto per una decina di minuti, dopodiché spegni la fiamma e frullalo con un frullatore ad immersione per renderlo ancora più vellutato.
- A questo punto, distribuisci il composto nei barattoli di vetro con la chiusura ermetica mentre è ancora caldo e fallo raffreddare completamente. Potrai poi conservarlo in frigo per diversi mesi.
- Non appena dovrai utilizzare questo fantastico detergente multiuso naturale scogli qualche cucchiaio di prodotto nell’acqua bollente e utilizza la soluzione ottenuta per lavare le stoviglie, per pulire le superficie e altro altro, il risultato finale sarà davvero straordinario.