Conosci le proprietà e i benefici dell’olio di sesamo? Dopo averlo utilizzarlo come rimedio di bellezza non potrai più farne a meno.
Oltre che in cucina l’olio di sesamo può essere utilizzato anche come rimedio di bellezza per via delle sue incredibili proprietà. Tanti sono i benefici che è in grado di apportare, soprattutto sulla pelle e sui capelli.

Devi sapere che questo fantastico olio vegetale è in grado di agire come naturale antinfiammatorio, protegge infatti la pelle in modo super efficace. Tra le varie cose è ricco di vitamine, specie quella A, E e quelle del gruppo B, ma anche di sali minerali come calcio, magnesio e fosforo e acidi grassi insaturi.
L’olio di sesamo regola anche lo sviluppo cellulare e combatte diversi tipi di microrganismi, infatti combatte utilmente vari agenti patogeni che possono provocare infezioni fungine e attaccare la pelle. Inoltre è un potente antiossidante e contrasta utilmente le rughe, l’acne, la secchezza della pelle del viso. Ma non è tutto, tra i vari benefici che è capace di apportare è importante sapere che favorisce la guarigione di abrasioni e graffi, allevia le cutanee eruzioni e protegge la pelle durante l’esposizione solare.
Alcuni incredibili utilizzi dell’olio di sesamo, la pelle migliorerà in modo evidente
Questo naturale prodotto può essere utilizzato come esfoliante, sia per il corpo che per il viso. Preparare uno scrub esfoliante è molto semplice, ti basterà mescolare mezzo cucchiaio di amido di riso con un cucchiaio di olio di sesamo.

Non appena sarà pronto, massaggia delicatamente il composto ottenuto sulla pelle dopodiché risciacqua abbondantemente, prima con acqua tiepida e subito dopo con acqua fredda per un fantastico risultato.
L’olio di sesamo è ottimo anche per i capelli secchi, applicandone qualche goccia sulla chioma bagnata o asciutta la renderà decisamente più luminosa e nutriente. Puoi massaggiare il prodotto sui capelli umidi prima di fare il normale shampoo, lasciandolo agire per almeno mezz’ora prima di lavarli. Non solo sulle lunghezze, massaggia l’olio anche sul cuoio capelluto prima dello shampoo per eliminare in modo super efficace e naturale la forfora.
L’olio di sesamo riduce anche le rughe, cosa fare per ottenere un risultato strepitoso
Per ridurre in modo considerevole le rughe, invece, applica un piccola quantità di prodotto sul viso quotidianamente, facendo un delicato massaggio sulla pelle. Grazie alle sue incredibili proprietà antiossidanti la pelle, in poco tempo, apparirà decisamente più luminosa ed elastica e sembrerà notevolmente più giovane.