Devi pulire il forno ma non sai come fare? Utilizzando il limone tornerà praticamente come nuovo, ti svelo cosa fare per farlo brillare.
Il forno, sia quello elettrico che quello a microonde, è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa ed è importante tenerlo pulito per non compromettere il suo corretto funzionamento e per tenere alla larga germi e batteri.

È normale che durante la cottura i cibi rilascino residui di grasso che spesso si depositano sulle pareti che se trascurati diventano molto difficili da rimuovere. Il consiglio è quello di pulirlo dopo ogni utilizzo, ma se non ti va di farlo così spesso evita di trascurare a lungo la sua pulizia.
Quello che ti svelo oggi è un trucco super efficace che farà tornare il tuo forno come nuovo, infatti è in grado di eliminare anche le incrostazioni più ostinate. Si tratta di un rimedio naturale che non arrecherà danni né all’ambiente né alla tua salute, inoltre è incredibilmente economico. Per metterlo in pratica ti basterà solo un limone e un po’ d’acqua, dopo averlo provato resterai piacevolmente stupito dall’incredibile risultato che otterrai.
Come pulire il forno utilizzando solo acqua e limone, il risultato ti lascerà a bocca aperta
Per mettere in pratica questo semplice ed efficace rimedio dovrai versare all’interno di un contenitore un po’ d’acqua, il succo di un limone e un limone tagliato a pezzi. Per pulire il microonde utilizza un contenitore adatto all’elettrodomestico, per il forno elettrico invece puoi usare una teglia.

A questo punto, metti il contenitore all’interno del forno e accendilo impostando la massimo potenza. Con il calore il liquido evaporerà e il succo di limone staccherà ogni incrostazione e ogni residuo di grasso che si trovano nelle pareti dell’elettrodomestico. Dopo qualche minuti aprendo lo sportello noterai con piacere che molte macchie saranno già sparite.
Grazie all’effetto sgrassante del limone le macchie rimaste saranno decisamente più semplici da eliminare, basterà infatti strofinare con una spugna imbevuta di acqua e limone e vedrai che il forno tornerà super pulito e igienizzato senza alcuna fatica. Per pulire l’elettrodomestico puoi anche utilizzare i limoni già spremuti, così facendo potrai riutilizzarli in modo utile prima di gettarli via. Questo metodo semplice, naturale ed economico ti stupirà non poco, dopo averlo provato infatti non utilizzerai più altri metodi per la pulizia di questo elettrodomestico.