Hai mai fatto lo zabaione in casa? Questo è super cremoso e buono da leccarsi i baffi, farai di sicuro un figurone con i tuoi ospiti.
Lo zabaione è un dolce molto antico che non passa mai di moda, infatti continua a conquistare il palato di tutti con il suo strepitoso sapore e la sua consistenza super vellutata.
È buonissimo da gustare come dolce al cucchiaio oppure per accompagnare altri golosi dolci, prepararlo in casa è molto più semplice di quanto immagini. Servono solo tre ingredienti e pochissimo tempo, non appena lo porterai in tavola andrà subito a ruba perché è una vera squisitezza, lo amano anche i più piccoli.
Ci sono alcuni piccoli accorgimenti da mettere in pratica per ottenere un perfetto zabaione. Quali sono? Innanzitutto per un gusto eccezionale e una consistenza pazzesca è importante che le uova siano freschissime e a temperatura ambiente. Inoltre, non bisogna mai smettere di mescolare durante la cottura perché le uova potrebbero rapprendersi.
Assicurati di avere tutto ciò che occorre e preparalo subito, non appena lo proverai non potrai più farne a meno perché è buono da leccarsi i baffi.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare in casa un fantastico zabaione super cremoso:
4 tuorli d’uovo
4 cucchiai di marsala
4 cucchiai di zucchero