Fai questi esercizi di pilates per migliorare in modo notevole la postura, la loro incredibile efficacia ti stupirà.
Per migliorare la postura è fondamentale rafforzare i muscoli che sostengono la colonna vertebrale, diversi sono gli esercizi che si possono praticare per ottenere degli incredibili benefici, tra questi anche il pilates.

Praticando con costanza pilates si possono ottenere degli ottimi miglioramenti in tutto il corpo, quelli che ti svelo oggi sono alcuni esercizi che svolgono la funzione di migliorare la postura, i risultati non tarderanno ad arrivare. Uno di questi è il roll up, per farlo dovrai posizionarti in piedi con le spalle e la schiena contro il muro. Inizia poi a camminare in avanti in modo lento con le braccia lungo i fianchi, sentirai gli addominali che si allungano.
Anche il side plank è ottimo, in questo caso dovrai sdraiarti su un fianco appoggiando a terra l’avambraccio. Le gambe sono distese una sull’altra, dopodiché dovrai contrarre i glutei e gli addominali mentre sollevi il corpo da terra. Mantieni per qualche secondo il corpo il linea retta, poi ripeti dall’altro lato.
Altri esercizi super efficaci di pilates per migliorare la postura
Per migliorare la postura è molto utile anche il leg circles, in cosa consiste? Sdraiati supino sul tappetino, alza le gambe tenendole unite e subito dopo disegna nell’aria con i piedi dei cerchi mantenendo la schiena ben attaccata sul pavimento con gli addominali contratti. Dopo aver disegnato dieci cerchi in senso orario disegnane altri dieci in senso antiorario.

Puoi praticare anche lo squat a parete, con la schiena contro il muro dovrai sederti su una ‘sedia immaginaria’ mantenendo la posizione per almeno trenta secondo e ripeti l’esercizio più volte. Per gli addominali al muro dovrai invece sdraiarti sul tappetino e tenere i piedi appoggiati al muro. Con la schiena ben dritta alza le braccia cercando di toccare la punta dei piedi, senza però curvare in avanti le spalle.
Sono tutti esercizi molto semplici da svolgere ma super efficaci che ti faranno ottenere degli ottimi benefici non solo per quanto riguarda la postura ma anche nel resto del corpo. Praticandoli con impegno e costanza noterai dei miglioramenti notevoli e non potrai più farne a meno perché ti sentirai decisamente meglio.