Frozen yogurt alle fragole leggero, rinfrescante e super goloso: come si prepara
5 mesi fa
Il frozen yogurt alle fragole è super rinfrescante e delizioso, prepararlo in casa è semplicissimo e piacerà a grandi e piccoli.
Il frozen yogurt è un’ottima alternativa al gelato se vuoi restare leggero poiché è meno calorico ma allo stesso tempo super goloso e rinfrescante, questo alle fragole è una vera bontà.
Frozen yogurt alle fragole leggero, rinfrescante e super goloso (Orizzontenergia.it)
Realizzarlo in casa è davvero un gioco da ragazzi, infatti è una ricetta alla portata di tutti. Servono pochi ingredienti e sarà pronto in poco tempo, non appena lo servirai ai tuoi commensali di sicuro farai un figurone perché è davvero buonissimo e super rinfrescante.
Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prova subito questo strepitoso frozen yogurt alle fragole, farà impazzire sia te che i tuoi ospiti al primo assaggio.
Fallo così e piacerà a tutti, il frozen yogurt alle fragole è leggero, rinfrescante e buono da leccarsi i baffi
Come si prepara il frozen yogurt alle fragole (Orizzontenergia.it)
500 g di yogurt bianco naturale
200 g di fragole
200 g di latte intero
140 g di zucchero
30 g di cocco rapè
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un buonissimo e rinfrescante frozen yogurt alle fragole
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare il latte e 120 grammi di zucchero all’interno di un pentolino, mescola bene e fai riscaldare a fiamma dolce.
Non appena avrà raggiunto il bollore trasferisci il latte all’interno di una scodella e fallo raffreddare totalmente, dopodiché mettilo in frigo per un’ora.
Trascorso questo tempo versa il latte nello yogurt freddo e mescola bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro.
Successivamente versa il composto ottenuto nella macchina per il gelato e fai mantecare per mezz’oretta.
Nel frattempo occupati del topping, quindi lava bene le fragole e dopo aver rimosso i piccioli tagliale a dadini e versale all’interno di un pentolino. Aggiungi il restante zucchero e fai cuocere fin quando non si saranno ammorbidite.
A questo punto trasferisci le fragole in una scodella e mettile in frigo.
Quando lo yogurt avrà raggiunto la giusta consistenza, quella tipica del gelato, distribuiscilo nelle ciotoline e guarniscilo con le fragole, il loro sciroppo e una spolverata di cocco rapè.
Non appena è pronto gusta il frozen yogurt alle fragole con i tuoi commensali e vedrai che andrà subito a ruba. Super goloso e rinfrescante, infatti, piacerà praticamente a tutti! Buon appetito.