Gelato allo yogurt super cremoso e delizioso: si prepara senza gelatiera

Ottimo per rinfrescarsi in estate restando leggeri, il gelato allo yogurt è davvero goloso e cremoso e si prepara senza la gelatiera.

Le giornate sono sempre più calde e fa sempre piacere bere o mangiare qualcosa di fresco, questo gelato allo yogurt è davvero fantastico e piacerà a grandi e piccoli.

Gelato allo yogurt
Gelato allo yogurt super cremoso e delizioso (Orizzontenergia.it)

Potrai gustarlo come dessert dopo i pasti o durante la giornata per una piacevole sensazione di freschezza, oltre ad essere buonissimo è anche leggero quindi potrai gustarlo anche se sei a dieta. Realizzarlo in casa è semplicissimo, servono pochi ingrediente e non è necessaria la gelatiera.

Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito questo goloso e cremoso gelato allo yogurt, non appena lo porterai in tavola se ne innamoreranno tutti al primo assaggio e finirà in un attimo.

Fallo così e piacerà praticamente a tutti, il gelato allo yogurt senza gelatiera è super cremoso e buonissimo

Gelato allo yogurt sul cucchiaio
Gelato allo yogurt cremoso senza gelatiera (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un delizioso e cremoso gelato allo yogurt senza gelatiera:

500 g di yogurt greco intero

100 g di miele o zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
200 ml di panna fresca liquida
frutta fresca e scaglie di cioccolato per decorare (facoltativo)

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un goloso e cremoso gelato allo yogurt senza gelatiera

  1. Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente scodella lo yogurt, l’estratto di vaniglia e il miele, poi mescola bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro ottenendo un composto omogeneo.
  2. In un’altra scodella versa la panna ben fredda e montala con le fruste elettriche, dopodiché incorporala delicatamente al composto di yogurt e mescola dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarla.
  3. Successivamente trasferisci il composto ottenuto all’interni di un contenitore di vetro o acciaio largo e basso e mettilo in freezer.
  4. Per evitare che si formino i cristalli di ghiaccio nelle prime tre ore mescola il composto ogni mezz’ora, sarà pronto da gustare dopo 4-5 ore.
  5. Prima di servirlo lascialo a temperatura ambiente per 5 minuti e se vuoi renderlo ancora più goloso puoi decorarlo con frutta fresca o scaglie di cioccolato. Dopodiché gusta questo strepitoso gelato allo yogurt con i tuoi commensali e vedrai che andrà subito a ruba perché è una vera bontà! Buon appetito.
Gestione cookie