A causare la forfora possono essere diversi fattori, come ad esempio un periodo di stress intenso, una cattiva alimentazione e molto altro ancora. Quando si manifesta non rappresenta un grosso problema dal punto di vista medico, ma di certo non è affatto piacevole da quello estetico.

In commercio si trovano diversi prodotti specifici per combattere questo antiestetico problema, però puoi sbarazzartene anche con rimedi naturali super efficaci, resterai infatti stupito dal risultato che otterrai dopo averli provati. Uno di questi è l’aceto, sia bianco che di mele, come si usa? Dovrai diluirne qualche goccia nell’acqua tiepida e massaggiare il cuoio capelluto prima di procedere con il normale shampoo.
Un altro infallibile rimedio contro la forfora consiste nel realizzare un impacco con succo di limone e olio di oliva, da tenere in posa sulla cute bagnata per mezz’oretta prima dello shampoo. Prepararlo è un gioco da ragazzi, dovrai mescolare due cucchiai d’olio con due cucchiai di acqua e due cucchiai di succo di limone.
Altri rimedi naturali super efficaci per combattere la forfora
Anche l’ortica è un alleato prezioso contro la forfora, per preparare un infuso super efficace dovrai lasciare in infusione per un quarto d’ora un cucchiaino di fiori d’ortica essiccati in 250 ml di acqua bollente. Successivamente dovrai filtrarlo e lasciarlo raffreddare del tutto prima di applicarlo sulla cute. Per semplificare l’applicazione è molto utile versarlo all’interno di un contenitore spray.

Per combattere la forfora si usa anche l’olio essenziale di Tea Tree, un ottimo olio essenziale che grazie alle sue incredibili proprietà è in grado di risanare la cute. Sarà sufficiente diluirne poche gocce nello shampoo usato per lavare i capelli per notare subito un incredibile miglioramento, già dal primo utilizzo infatti resterai sorpreso dal risultato che otterrai.
La forfora oltre ad essere davvero brutta da vedere spesso provoca prurito, per lenirlo puoi utilizzare il gel di aloe vera. Come? Ti basterà versarne un po’ sul cuoio capelluto e massaggiare con delicatezza prima di fare lo shampoo lasciando agire per un po’. Oltre a calmare in modo efficace il prurito questo naturale rimedio farà sparire la forfora, si utilizza anche per prevenire la formazione di nuova forfora. Dopo aver messo in pratica questi eccezionali metodi il fastidioso e antiestetico problema sarà solo un lontano ricordo e non dovrai più provare imbarazzo.