Gelato al cocco, un dessert sano e super delizioso: si prepara senza gelatiera

Puoi preparare un goloso e sano gelato al cocco senza gelatiera e senza zuccheri aggiunti, conquisterà il palato di tutti al primo assaggio.

Se hai voglia di gustare un goloso e rinfrescante gelato senza alcun senso di colpa devi assolutamente provare questa ricetta, non prevede l’utilizzo della gelatiera e non contiene zuccheri aggiunti.

Gelato al cocco
Gelato al cocco, un dessert sano e super delizioso (Orizzontenergia.it)

Prepararlo in casa è davvero un gioco da ragazzi, sarà pronto in pochi minuti e con il suo squisito sapore piacerà praticamente a tutti. Puoi gustarlo anche se sei a dieta perché non si prepara con la panna e non prevede zuccheri aggiunti, dopo averlo provato te ne innamorerai.

Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento semplice e veloce per realizzare un gelato al cocco sano e super goloso che farà impazzire sia te che i tuoi ospiti, infatti lo vedrai sparire in un attimo non appena lo porterai in tavola.

Preparalo così e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, il gelato al cocco è una vera squisitezza

Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e provalo subito, con il suo incredibile sapore piacerà a chiunque. È ottimo da gustare a merenda o dopo i pasti, anche i più piccoli lo adoreranno.

Gelato al cocco nella ciotola di vetro
Gelato al cocco, si prepara senza gelatiera (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un fantastico gelato al cocco senza la gelatiera:

250 g di polpa di cocco
150 ml di latte di cocco denso
200 g di yogurt

250 ml di latte di cocco da bere

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un goloso e sano gelato al cocco senza la gelatiera

  1. Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare lo yogurt, la polpa di cocco, il latte di cocco denso e il latte di cocco da bere all’interno di un frullatore e frulla fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  2. Successivamente versa il composto ottenuto negli stampini per il ghiaccio e lasciali in freezer per almeno 4 ore, i cubetti dovranno risultare totalmente congelati.
  3. Versa poi i cubetti congelati nel frullatore, unisci un po’ di latte di cocco e frulla fin quando non avrai ottenuto una consistenza cremosa.
  4. Per un tocco in più di sapore e croccantezza puoi decorare il gelato al cocco con del cocco rapè e scaglie di cioccolato, dopodiché gustalo con i tuoi commensali e vedrai che andrà subito a ruba! Buon appetito.
Gestione cookie