Gusci d’uovo e succo di limone per nutrire le piante: come preparare un efficace e naturale concime

Usa questo concime naturale per nutrire in modo efficace le tue bellissime piante, si prepara con gusci d’uovo e succo di limone.

Per crescere sane e rigogliose le piante hanno bisogno di un adeguato nutrimento, in commercio si trovano ottimi fertilizzanti ma puoi prepararne uno naturale e super efficace anche in casa con gusci d’uovo e succo di limone.

Gusci d’uovo
Gusci d’uovo e succo di limone per nutrire le piante (Orizzontenergia.it)

Questi due ingredienti insieme danno vita ad un concime liquido ricco di calcio in grado di rafforzare le foglie, i fusti, le radici e anche i frutti delle piante. Si aggiunge il succo di limone perché l’acido citrico rende il calcio presente nel guscio d’uovo assimilabile ed è un vero e proprio toccasana per le piante.

Prepararlo in casa è davvero un gioco da ragazzi, ti serviranno solo i gusci d’uovo e il succo di limone per ottenere un concime naturale pazzesco che apporterà incredibili benefici alle piante.

Come si prepara un naturale concime con gusci d’uovo e succo di limone, è un vero toccasana per le piante

Succo di limone
Come preparare un concime naturale con gusci d’uovo e succo di limone (Orizzontenergia.it)
  1. Innanzitutto devi lavare accuratamente i gusci d’uovo e farli asciugare perfettamente all’aria, dopodiché schiacciali fin quando non diventeranno una sottile polvere, per velocizzare questo passaggio puoi utilizzare anche il frullatore.
  2. Successivamente versa la polvere ottenuta all’interno di un bicchiere e aggiungi il succo di limone, deve essere sufficiente a bagnare tutta la polvere.
  3. Fai riposare il composto ottenuto per almeno 24 ore, ricordandoti di mescolare di tanto in tanto. Trascorso questo tempo la polvere si sarà sciolta quasi del tutto.
  4. A questo punto, diluisci il composto in un litro di acqua e il tuo naturale e super efficace concime sarà pronto.

Come si usa questo fantastico fertilizzante fatto con gusci d’uovo e succo di limone? È molto semplice, dovrai semplicemente versarlo alla base delle piante per permettere al terriccio di assorbire i nutrienti di cui ha bisogno per far cresce le piante splendide e in perfetta salute. Puoi anche spruzzare il concime sulle foglie con uno spruzzino. Sin dai primi utilizzi noterai dei notevoli miglioramenti, le tue piante saranno meravigliose e forti, infatti non potrai più fare a meno di utilizzare questo semplice ma super efficace rimedio naturale per nutrirle al meglio.

Gestione cookie