Polpette di tonno e melanzane, una vera squisitezza: come si preparano
5 mesi fa
Sono super sfiziose ed invitante e piacciono praticamente a tutti, le polpette di tonno e melanzane ti faranno fare un figurone.
Per la cena di stasera prepara queste fantastiche polpette di tonno e melanzane, con il loro squisito sapore piaceranno praticamente a tutti, anche i più piccoli le adoreranno.
Polpette di tonno e melanzane (Orizzontenergia.it)
Prepararle in casa con le proprie mani è davvero molto semplice e non ti faranno restare a lungo davanti ai fornelli, con pochi e semplici ingredienti saranno pronte da gustare e faranno venire a tutti l’acquolina in bocca con il loro invitante aspetto.
Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito queste strepitose polpette di tonno e melanzane. Non appena le porterai in tavola andranno immediatamente a ruba, infatti le vedrai sparire in un attimo.
Falle così e andranno subito a ruba, le polpette di melanzane e tonno sono una vera bontà
Come si preparano le polpette di tonno e melanzane (Orizzontenergia.it)
200 g di tonno sott’olio sgocciolato 2 uova 100 g di pane secco grattugiato 60 g di farina 00 sale e pepe q.b. 1 mazzetto di prezzemolo 1 litro di olio di semi di arachide per friggere
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle buonissime polpette di melanzane e tonno
La prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare le melanzane, eliminare il picciolo e tagliarle a fette non troppo sottili. Da queste ricava poi dei dadini e friggili in una padella con l’olio di semi di arachide fino a quando non risulteranno ben dorati.
Una volta cotti scolali con la schiumarola e adagiali su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e falli intiepidire.
Successivamente versa le melanzane all’interno di una capiente scodella, aggiungi il prezzemolo fresco tritato finemente, il pane grattugiato, il tonno ben sgocciolato, le uova e mescola bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro.
Insaporisci il composto ottenuto con un po’ di sale, una macinata di pepe nero e mescola ancora un po’.
A questo punto dai forma alle polpette, passale nella farina, friggile in padella con l’olio di semi di arachide e scolale su carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso.
Gusta le polpette di tonno e melanzane ben calde con i tuoi commensali e vedrai che conquisteranno il palato di tutti al primo assaggio, sono davvero eccezionali! Buon appetito.