Polpette di melanzane al forno, una vera bontà: come si preparano

Con il loro squisito sapore ti faranno fare un figurone, se ami le melanzane devi assolutamente provare queste polpette, sono pazzesche.

Super sfiziose e appetitose le polpette di melanzane al forno conquisteranno il palato di tutti. Puoi servirle come secondo piatto, come antipasto o durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, di sicuro andranno subito a ruba perché sono eccezionali.

Polpette di melanzane
Polpette di melanzane al forno (Orizzontenergia.it)

Realizzarle in casa è davvero un gioco da ragazzi, infatti è una ricetta alla portata di tutti per via della sua incredibile semplicità. Per ottenere un fantastico risultato servono pochi ingredienti e poco tempo, il procedimento infatti è molto rapido oltre che facile. Sia tu che i tuoi commensali ne andrete matti, infatti finiranno all’istante.

Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito queste buonissime polpette di melanzane al forno, sono leggere e super saporite, nessuno riuscirà a resistere perché sono una vera squisitezza.

Falle così e farai leccare i baffi a grandi e piccoli, le polpette di melanzane sono una vera bontà

Con pochi e semplici passaggi saranno pronte da gustare e finiranno in un attimo, queste gustose polpette sono una tira l’altra.

Polpetta di melanzane
Polpette di melanzane al forno, come si preparano (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite polpette di melanzane al forno:

400 gr di melanzane

sale q.b.
1 uovo
olio extravergine di oliva q.b.
2 cucchiai di pecorino grattugiato
pan grattato q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle buonissime ed invitanti polpette di melanzane

  1. Innanzitutto lava bene la melanzana, elimina le estremità, tagliate a dadini e dopo averle disposte su una teglia rivestita di carta forno aggiungi un filo d’olio extravergine di oliva e cuocile in forno preriscaldato per mezz’oretta a 180 gradi.
  2. Non appena risulterà morbida schiaccia la melanzana con i rebbi della forchetta finché non otterrai una purea un po’ grossolana.
  3. Successivamente incorpora alla purea di melanzana il pecorino grattugiato, il pangrattato, l’uovo e mescola per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, dovrai riuscire a modellare il composto con le mani.
  4. A questo punto regola di sale se serve e inizia a dare forma alle polpette, dopodiché adagiale su una teglia rivestita di carta forno e cuoci in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 200 gradi, dovranno risultare ben dorate.
  5. A cottura ultimata fai intiepidire per qualche minuti e subito dopo gusta queste strepitose polpette di melanzane con i tuoi commensali e vedrai che andranno subito a ruba perché sono una vera squisitezza! Buon appetito.
Gestione cookie