Un foglio di carta e un bicchiere ti faranno evitare di fare i conti con brutte sorprese quando tornerai dalle vacanze, a cosa servono.
Siamo ormai in piena estate e in moltissimi si sono già organizzati per trascorrere qualche giorno di vacanza e relax per staccare un po’ la spina dopo mesi intensi trascorsi a lavorare.
Se si sta via di casa per un po’ ci sono alcune accortezze che possono essere messe utilmente in pratica per evitare di fare i conti con delle brutte sorprese al rientro dalle vacanze. Quello che ti svelo oggi è un suggerimento che ti tornerà molto utile ogni volta che andrai in vacanza. Metterlo in pratica è davvero un gioco da ragazzi e ciò che serve è solo un bicchiere e un foglio di carta assorbente.
Dovrai semplicemente metterli nel lavandino prima di andare via di casa, a cosa serve? Questo metodo è incredibilmente efficace, infatti eviterà di farti fare i conti con il cattivo odore non appena rientrerai in casa dopo giorni. Probabilmente ti sarà capitato di sentire uno sgradevole odore in casa dopo essere rimasta disabitata per un po’ in estate, questo succede perché a causa del caldo intenso l’acqua rimasta nei tubi tende ad evaporare. Ciò causa la rottura della naturale barriera naturale che solitamente impedisce la diffusione di cattivi odori che provengono dalle fognature.
È un semplice e veloce gesto in grado di risolvere un problema alquanto fastidioso, infatti non è affatto piacevole rientrare dalle vacanza e sentire una fastidiosa puzza in casa.
Di solito il cattivo odore tende a formarsi nei sifoni di docce, lavelli e wc dove una piccola quantità d’acqua rimane sempre e crea una barriera che impedisce l’uscita dal sistema fognario dei gas. Nel momento in cui l’acqua non viene utilizzata per giorni questa evapora e la barriera sparisce consentendo al gas di risalire ed è per questo che si avvertirà uno sgradevole odore tra le mura domestiche.
Mettere un foglio di carta assorbente e un bicchiere sopra lo scarico del lavandino riduce in modo significativo l’evaporazione dell’acqua, anche quando c’è molto caldo. Naturalmente questo metodo non va bene per il water, lì il consiglio è quello di non svuotare la tazza o il serbatoio del tutto, il motivo? Perché l’acqua diventerà una protettiva barriera.