Riciclo+dei+rami+secchi%2C+come+creare+magnifici+centrotavola
orizzontenergiait
/2021/11/23/riciclo-rami-secchi-come-creare-magnifici-centrotavola/amp/

Riciclo dei rami secchi, come creare magnifici centrotavola

Riciclo dei rami secchi, ecco come non buttare via proprio nulla. Tante idee carine per realizzare in casa centrotavola diversi

Foto di Devanath da Pixabay

Tra l’autunno e l’inverno il sottobosco si riempie di rami secchi degli alberi. La natura cambia e anche il paesaggio che ci circonda. C’è chi raccoglie i rami secchi per accendere il fuoco in casa e fare, in modo naturale, pulizia nel sottobosco e chi, per passione ed hobby, per realizzare tanti piccoli lavori fai da te.

Il riciclo dei rami secchi è perfetto per creare in casa magnifici centrotavola che permettono di abbellire le nostre case in modo semplice, naturale e creativo. Per il periodo di Natale, poi, sono perfetti da accostare a candele, pigne e glitter, creando un’atmosfera festosa. Vediamo insieme come fare in poche e semplici mosse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Riciclo capsule caffè, cinque idee geniali per la propria casa

Riciclo dei rami secchi, tante idee fai da te

(Pinterest @pianetadonne.blog)

Con i rami secchi si possono creare tanti centrotavola diversi, usando pochi elementi o anche alcune decorazioni commerciali. Il tutto veramente in modo molto facile con un risultato strabiliante.

Un facilissimo centrotavola si può realizzare con un ramo secco accostandolo a delle candele e piccole zucche, perfetto per il mood autunnale. Per Natale,invece, si può scegliere il colore rosso, come anche il dorato e l’argento glitterando il ramo e accostandolo a candele e palline in abbinamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come riciclare i barattoli di vetro. Gli usi ai quali non avevi mai pensato

Per gli amanti dello stile minimal, invece, si possono creare dei vasi arricchiti con i rami secchi. Se possedete dei vecchi vasi di vetro che non usate più, che sono un po’ rovinati, potete sbizzarrirvi a decorarli con i rami secchi per dargli una nuova vita. Per abbellire la tavola in modo perfetto ed originale si può fare lo stesso lavoro con i portacandele.

Per chi ama l’arredamento più rustico, invece, può creare un centrotavola fatto di rami spezzettati usando come base un centrotavola rovinato o che non si usa più oppure anche una ciotola, un piatto. Ognuno può sceglie l’utensile che preferisce in base alla forma che vuole dargli. Con la colla a caldo si attaccano tutti i rametti ed il centrotavola è pronto.

Francesca Bloise

Giornalista professionista, laureata in Giornalismo e cultura editoriale presso l'Università di Parma, ho coltivato la passione per la scrittura e l'informazione fin dal liceo ed oggi ne ho fatto il mio lavoro. Seguo ormai da tempo i temi legati all'ambiente e alla sostenibilità, in cerca di curiosità sul green e le energie rinnovabili perchè credo che un'informazione inclusiva non possa lascere indietro tutto questo.

Pubblicato da