Lenti Zeiss BlueGuard: a cosa serve e quali sono i benefici. Non potrai farne a meno

Introdotte di recente sul mercato, le lenti BlueGuard dell’azienda Zeiss aiutano a proteggere la vista dalla luce blu di PC, telefonini e tablet.

Occhiali da vista per lavorare al pc
Occhiali da vista per lavorare al pc (foto da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Introdotte di recente sul mercato, le lenti BlueGuard dell’azienda Zeiss aiutano a proteggere la vista dalla luce blu di PC, telefonini e tablet. Non è una novità, i dispositivi elettronici emanano una luce blu artificiale che affatica la vista e secca gli occhi. Il mondo intero, oramai, punta tutto sulla digitalizzazione, per questo motivo gran parte dei lavoratori (e non) passa tutto il tempo davanti allo schermo.

Potrebbe interessarti anche → Il centro della Terra ricreato in laboratorio: parla un team di scienziati

Una tendenza che, a lungo andare, affatica la vista e crea arrossamenti e secchezza. Per risolvere questo tipo di problemi Zeiss ha creato le lenti BlueGuard. L’azienda tecnologica Zeiss, specializzata sul settore ottico e optoelettronico, ha creato un nuovo tipo di lenti a protezione della vista. La luce blu artificiale proveniente dai dispositivi elettronici, infatti, può creare diversi problemi ai nostri occhi.

Lenti Zeiss contro la luce blu che affatica gli occhi

Lenti per proteggere dai riflessi della luce
Lenti per proteggere dai riflessi della luce (foto da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa luce agisce, anche se in forma minore, come quella ultra-violetta. Ogni fonte di illuminazione artificiale contiene questo tipo di luce, esponendoci a diversi rischi. Tra l’altro, passiamo quasi l’intera giornata davanti a fonti di questo genere, tra PC, telefonini, tablet, TV e luci l LED. La Zeiss ha sviluppato un tipo di lenti molto particolari, dotate di una tecnologia che permette di filtrare questa luce blu e proteggerci.

Potrebbe interessarti anche → Risparmiare sul riscaldamento, le dritte per una bolletta più contenuta

Le lenti BlueGuard bloccano la luce blu e danno sicurezza alla nostra vista. Il materiale di cui sono fatte assorbe la luce e non la riflette, come accade con le lenti tradizionali. Le lenti Zeiss BlueGuard assorbono fino al 40% della luce blu, dannosa per la vista, riducendo i riflessi. In questo modo i nostri occhi si affaticano meno, non avendo il riflesso blu tipico dei dispositivi elettronici o delle illuminazioni al LED.