Dietro ogni vip c’è un animale domestico famoso. Le amicizie eccentriche

Ad un noto vip è sempre legato un animale domestico: cani, gatti, ma anche tigri. Vediamo insieme quali sono i più eccentrici

Perché i cani mangiano erba
Perché i cani mangiano erba (foto da Pixabay)

Con l’avvento dei social network, impicciarsi delle abitudini dei personaggi famosi è diventato sempre più facile. Tutti impazzisco nel mostrare la propria quotidianità al mondo, e ovviamente nella loro vita sono compresi anche i loro animali domestici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scoperto il codice genetico del limone di Siracusa: importanza mondiale

Non sono solo i vip a spopolare sul web, ma anche i loro piccoli e grandi animali domestici, che tra le altre cose, non solo aumentano la notorietà dei loro padroni vip, ma delle volte la superano.

Dalla tartaruga di Leonardo Di Caprio, a Matilde il bulldog dei Ferragnez

Coccole contro fattore igienico, da che parte state?
Coccole contro fattore igienico, da che parte state? (foto da Pixabay)

Molti personaggi famosi hanno, o hanno avuto, altrettanti amici famosi a quattrozampe, ma alcuni non si sono accontentati di semplici cani o gatti. In goni casi quando si tratta di sensibilizzare la popolazione su tematiche di grande rilevanza, come ad esempio il pet-friendly, la presenza dei vip è di fondamentale importanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La scorza di limone non va gettata, si può utilizzare in tanti modi

Andiamo a sbirciare un po’ la vita dei nostri amati vip, ma soprattutto vediamo quali sono gli animali domestici con cui dividono la loro quotidianità. Il Jack Russel è senza dubbio il cane del momento; il premier britannico Boris Johnson e la sua fidanzata hanno adottato Dylan un Jack Russel a pelo lungo.

La coppia del momento i Ferragnez hanno scelto un bulldog francese Matilda. La cagnolina è cosi amata sul web da possedere un profilo Instagram tutto suo. Rimanendo in tema di coppie famose, anche i reali inglesi possiedono una bellissima cagnolina; un cocker spaniel inglese nero che già rientra nei ritratti di famiglia.

Se andiamo oltre oceano, anche gli attori di Hollywood hanno i loro animali vip. Leonardo Di Caprio ad esempio, ha optato per una tartaruga Sulcata che passeggia paciosa nel suo giardino. In più in casa ha una lucertola drago barbuto chiamata Blizzard. Come dimenticare invece le tre tigri dell’ex pugile Mike Tyson.

Anche i cantanti hanno i loro amici pelosi, alcuni sono veramente eccentrici. Miley Cyrus dopo la perdita della sua amata cagnolina ha deciso di adottare Bubba Sua, un adorabile maialino protagonista indiscusso del suo profilo Instagram. Il cantante canadese Justin Biber invece si faceva accompagnare spesso da Mally, una simpatica scimmietta.

Molti personaggi storici, hanno avuto animali di cui si sa veramente poco. Ad esempio l’eccentrico artista Salvador Dalì quando era bambino possedeva un pipistrello. Ma il vero animale domestico di Dali era un ocelot di nome Babou che lo accompagnava nei ristoranti di lusso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’idrocoltura: un metodo innovativo e comodo per coltivare le nostre piante

Il re Giacomo I di Inghilterra custodiva 11 leoni, 2 leopardi, 3 aquile, 2 gufi e due gatti di montagna; l’imperatore mongolo Kubla Khan secondo alcune fonti storiche possedeva circa 5.000 Mastif. Il 30° presidente degli Stati Uniti, Calvin Coolidge invece aveva due cuccioli di leone, un’antilope, un ippopotamo pigmeo, un wallaby, un’oca e diversi procioni.