Decorazioni natalizie, 20 idee per bellissime lanterne fai da te!

Il periodo natalizio è armonioso e gioioso anche grazie a tutte le decorazioni che ci circondano ovunque andiamo. Perché non provare a farle comodamente a casa con qualche suggerimento?

Lanterne natalizie (Pixabay)
Lanterne natalizie (Pixabay)

La settimana di Natale è tra le più caratteristiche dell’anno, grazie a tutte le luci che illuminano le strade delle città e le decorazioni che ci rallegrano durante la nostra routine. Gli amanti delle decorazioni natalizie girano per negozi in cerca di quelle più belle e innovative, anche se, c’è anche una seconda possibilità: farle da soli a casa! In molti si cimentano dipingendo e personalizzando le palle da mettere poi sull’albero; nastri, lustrini, fiocchi, ci si sbizzarrisce  come più si può! Ma, un’idea innovativa è utilizzare le lanterne, creando paesaggi al suo interno o decorandole all’esterno.. vediamo come fare!

Lanterne natalizie, tutti i segreti per delle decorazioni glamour

Lanterna bianca (Pixabay)
Lanterna bianca (Pixabay)

Il primo passo per creare delle lanterne natalizie è, appunto, acquistarle e sono disponibili nei negozi dedicati ad oggettistica per la casa, o anche all’Ikea. Una delle prime idee è riempire la lanterna andando a creare un mini presepe natalizio, inserendo solo la natività. Oppure possiamo anche solo decorarle all’esterno con nastri, bacche, aghi di pino, pigne e così via.

Lanterne natalizie (foto dal web)
Lanterne natalizie (foto dal web)

Dalle decorazioni più semplici a quelle più imponenti, possiamo creare delle composizioni con più lanterne di diversa grandezza e ognuna decorarla con un paesaggio diverso al suo interno, o lasciare le candeline al suo interno, alcune anche a pile, per poterci sbizzarrire con le decorazioni esterne. Possiamo porle anche al centro di una composizione di fiori, per creare un favoloso centrotavola con cui stupire i nostri ospiti.

Lanterna centrotavola (foto dal web)
Lanterna centrotavola (foto dal web)

Ti potrebbe interessare anche -> “Piante natalizie: quali sono le più belle da coltivare o regalare?

Le lanterne decorative natalizie possono essere trasformate anche in degli ottimi profumatori, basta un pizzico di pot pourry e poi fiori secchi, bacche, palline e stelle all’esterno. Perché no, riempirle di ovatta cosi da creare una base di neve su cui disporre mini alberi di natale, o delle riproduzioni di pacchi regali.

Lanterne decorate con neve (foto dal web)
Lanterne decorate con neve (foto dal web)

Possiamo renderle più luminose che mai semplicemente decorando l’interno delle lanterne con le classiche luci di natale, o appendere al suo interno, posizionandola centralmente, una preziosa palla di natale.. illuminata dalla lucina a pile dal basso creerà un effetto sbalorditivo. Se le nostre decorazioni natalizie sono con il rosso, il blu o abbiamo scelto dei toni dorati, basterà acquistare delle candele profumate dello stesso colore, e una volta inserite all’interno della lanterna contornarle di nastri e decori vari. Non resta che sbizzarrirsi!

Composizione di lanterne (foto dal web)
Composizione di lanterne (foto dal web)

Ti potrebbe interessare anche -> “Disturbi alle gambe di notte. Risolvi il fastidio con una saponetta…scopri come”