Energia positiva, in casa devi avere queste piante e la fortuna sarà dalla tua parte

L’energia positiva è il motore della vita. Se ne sei alla ricerca, ecco alcune piante che l’attraggono e ti aiuteranno a sprigionarla.

Pianta da appartamento
Pianta da appartamento (fonte Piaxabay)

Da sempre le piante sono considerabili un vero e proprio complemento d’arredo. Chiunque ne ha almeno una in casa propria ma forse in pochi ne conoscono questa specifica proprietà. Esistono infatti alcune determinate piantine in grado di attirare l’energia positiva e sprigionarla nell’ambiente in cui si trovano. Provare per credere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acchiappasole fai da te: come diffondere energie positive in casa

Che siano in casa, in ufficio, all’interno di un condominio o in un negozio, le piante aiutano a migliorare l’atmosfera del luogo in cui si trovano rendendolo maggiormente accogliente. Alcune hanno bisogno di più attenzioni altre invece no. In generale, la regola da tenere bene a mente affinché siano in grado di produrre effetti benefici e positivi per gli uomini, è che devono essere vive e sane.

Hai bisogno di energia positiva? Le piante da avere con sé

Piantine grasse
Piantine grasse (fonte Pixabay)

Esiste un elenco molto ricco e variegato di piantine in grado, non solo di rendere l’habitat più confortevole, ma anche più positivo. Di seguito tutte le piante da avere con sé ma ricordatevi di prendervene cura e mantenerle forti e rigogliose, scegliendo la pianta giusta anche in base ai vostri pollici verdi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Non hai il pollice verde? Queste sono le piante più resistenti da tenere in casa

  • Piante grasse: facili di curare e assolutamente decorative, sprigionano energia e allontanano l’invidia, gli ipocriti ed i malintenzionati.
  • Menta: utilizzata in cucina ed a scopi fitoterapici, è considerata la pianta del benessere. Inoltre attirerebbe la prosperità economica.
  • Rosmarino: erba aromatica utilizzata per profumare i piatti in cucina, secondo diverse culture è in grado di attirare amori sinceri e fedeli.
  • Gelsomino: considerata la pianta della coppia, aiuta a mantenere viva la relazione. Il consiglio è di tenere la pianta nell’ambiente dove si trascorre più tempo con il proprio partner.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piante natalizie: quali sono le più belle da coltivare o regalare?

  • Crisantemi: sebbene legati al culto della morte ed acquistati per onorare i propri cari defunti, sono piante che migliorano il benessere in casa e promuovono il buon umore.
  • Eucalipto: come per le piante grasse, anche questa piantina aiuta ad allontanare le energie negative ed è adatta per le attività commerciali poiché aumenta la prosperità.
  • Timo: considerata una pianta purificatrice, riduce la possibilità di incubi e promuove l’autostima.
  • Aloe vera: ritenuta tra le più forti per combattere le energie negative, la leggenda la vede rigogliosa quando attira fortuna ed appassita quando attira su di sé la negatività e non lascia che si diffonda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piantine grasse, il metodo per moltiplicarle: gli step da seguire

Dunque, se state vivendo un periodo particolare e avete bisogno della giusta carica e di energia positiva per riprendere in mano la situazione, tutte queste piantine potranno offrirvi un validissimo supporto.