Elastici+per+capelli+vecchi%2C+alcune+idee+per+riutilizzarli
orizzontenergiait
/2021/12/25/elastici-capelli-vecchi-idee-riutilizzarli/amp/

Elastici per capelli vecchi, alcune idee per riutilizzarli

Elastici per capelli, se sono vecchi non buttarli è la soluzione più adatta. Questi accessori infatti sono utili per tante altre cose.

Elastici (Pixabay)

Colorati, a fantasia e di molteplice dimensioni, gli elastici per capelli sono un accessorio indispensabile per acconciare i capelli a proprio piacimento. Che sia una coda o una treccia, gli elastici non possono mancare nella borsa di una donna, a meno che non si abbiano i capelli cortissimi. Spesso posizionati sul polso, un espediente per affrontare con maggiore fiducia la giornata, un’abitudine presa di mira dall’ironia del web con post mirati su tale fenomeno di costume.

Ma cosa succede quanto diventano vecchi? Inadatti per acconciare, si è soliti buttarli convinti che la loro funzione sia finita lì. E invece no, gli elastici vecchi sono delle risorse indispensabili e possono essere utilizzati in tanti altri modi; non resta che scoprirli. Alcuni ti stupiranno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bucce d’arancia, non buttarle via. Riutilizzale in questo modo

Elastici per capelli vecchi, alcuni trucchi per ridargli nuova vita

Elastici (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lanterne natalizie, idee di riciclo creativo per decorazioni fai da te

A chi non è capitato di mettere un capo nell’apposita gruccia e vedere questa scivolare? Soprattutto quando si tratta di un maglione con lo scollo ampio, ad esempio a barca. Nessun problema, gli elastici vecchi possono tornare utili. E come? Semplicissimo, basta avvolgere gli elastici alle estremità degli attaccapanni. Questo eviterà a tessuti leggeri di cadere grazie all’attrito che vengono a creare.

Gli elastici possono essere impiegati anche per compiere un’altra azione utile e sostenibile: avvolgerlo alla base dell’erogatore del sapone può rivelarsi una buona abitudine per evitare che si getti via tanto sapone. Riciclo creativo e soluzione sostenibile, combo perfetta.

Infine, possono essere impiegati per personalizzare le tavole. Quando si hanno numerosi invitati – forse magari non tanto in questo periodo causa pandemia – sorge l’esigenza di distinguere i propri bicchieri. Attaccarlo uno in ogni base eviterà di far sbagliare e tutto sarà comodamente al suo posto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Avanzi di frutta e verdura, come riciclarli in modo intelligente in pochi passi

Usi utilissimi per la vita di tutti i giorni e che aiutano ad affrontare questi piccoli inconvenienti. Basta solo tanta invettiva e creatività e riutilizzare gli elastici colorati non è mai stato così divertente. Non li buttare, conservali! Hanno ancora tanto da offrire prima di essere cestinati definitivamente.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da